Roberto Vannacci

Roberto Vannacci è un generale dell’esercito, autore del libro autoprodotto Il Mondo al Contrario che molto ha fatto discutere viste le accuse di razzismo e omofobia.

Roberto Vannacci è nato a La Spezia nel 1968 e prima delle polemiche per il suo libro è stato a capo dell’Istituto Geografico Militare. Durante la sua carriera in divisa, ha ricevuto diverse medaglie e riconoscimenti come l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Cavaliere) e la Legion of Merit da parte degli Stati Uniti.

Vannacci ha tre lauree (Scienze Strategiche, Scienze Internazionali e Diplomatiche e Scienze Militari) e ha preso parte ad alcune delle più importanti missioni che hanno impegnato il nostro Esercito negli ultimi anni: dalla Somalia all’Iraq fino alla Bosnia, alla Libia e all’Afghanistan dove ha guidato la Task Force 45.

A seguito delle elezioni europee 2024 è stato eletto parlamentare europeo tra le fila della Lega raccogliendo in totale 520.000 preferenze, il secondo candidato più votato dopo Giorgia Meloni.

Roberto Vannacci, ultimi articoli su Money.it