Roberto Vannacci

Roberto Vannacci è un generale dell’esercito, autore del libro autoprodotto Il Mondo al Contrario che molto ha fatto discutere viste le accuse di razzismo e omofobia.

Roberto Vannacci è nato a La Spezia nel 1968 e prima delle polemiche per il suo libro è stato a capo dell’Istituto Geografico Militare. Durante la sua carriera in divisa, ha ricevuto diverse medaglie e riconoscimenti come l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Cavaliere) e la Legion of Merit da parte degli Stati Uniti.

Vannacci ha tre lauree (Scienze Strategiche, Scienze Internazionali e Diplomatiche e Scienze Militari) e ha preso parte ad alcune delle più importanti missioni che hanno impegnato il nostro Esercito negli ultimi anni: dalla Somalia all’Iraq fino alla Bosnia, alla Libia e all’Afghanistan dove ha guidato la Task Force 45.

A seguito delle elezioni europee 2024 è stato eletto parlamentare europeo tra le fila della Lega raccogliendo in totale 520.000 preferenze, il secondo candidato più votato dopo Giorgia Meloni.

Roberto Vannacci, ultimi articoli su Money.it

Rizzo demolisce Conte e i 5 Stelle. VIDEO

Alessandro Cipolla

30 Dicembre 2024 - 09:26

Rizzo demolisce Conte e i 5 Stelle. VIDEO
Ospite in diretta video del canale YouTube di Money.it, Marco Rizzo ha sparato bordate contro Conte, Grillo e tutto il Movimento 5 Stelle, spendendo invece parole d’elogio per Roberto Vannacci.