Con l’abbassamento dell’inflazione negli USA, il mercato delle small cap, rappresentato dal Russell 2000, sembra aver trovato nuovo carburante per continuare la corsa verso i massimi dell’anno.
Con i dati sull’inflazione in ribasso, i mercati sembrano intenzionati a mettere in atto una nuova rotazione settoriale. Gli investitori si stanno allontanando dalle megacap tecnologiche, preferendo le opportunità offerte dalle piccole e medie imprese rappresentate dal Russell 2000. Sebbene la possibilità di una recessione non sia del tutto esclusa, l’attuale configurazione del mercato sembra orientarsi verso il risk-on. Come comportarsi con il proprio portafoglio?
Inflazione USA in ribasso, cosa può significare per le borse?
L’ultima rilevazione del tasso d’inflazione USA ha mostrato una discesa significativa, con l’indice dei prezzi al consumo che è sceso al 3,1% annuale, rispetto al 4,7% dell’anno precedente. Questo calo rappresenta un segnale importante per gli investitori, suggerendo che la Federal Reserve potrebbe iniziare a ridurre i tassi di interesse nel prossimo futuro. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA