Stasera a Chi l’ha visto il caso Sissy Trovato Mazza

Marco Ciotola

16/01/2019

Chi l’ha visto dedica largo spazio ai tanti dubbi che avvolgono la morte dell’agente penitenziario Sissy Trovato Mazza

Stasera a Chi l’ha visto il caso Sissy Trovato Mazza

Il caso Sissy Trovato Mazza all’attenzione di Chi l’ha visto.

La puntata di stasera, 16 gennaio 2019, dedica infatti largo spazio alla morte dell’agente di polizia penitenziaria in servizio presso il carcere della Giudecca, isola veneta.

Il caso è tristemente balzato al centro della cronaca visto il decesso della giovane poliziotta, che si è spenta sabato scorso dopo due anni di coma.

La donna è morta nella casa di famiglia a Taurianova, a seguito di una grave complicazione dovuta a un’infezione.

Stasera a Chi l’ha visto il caso Sissy Trovato Mazza

Come di consueto a partire dalle 21,15 su Rai 3, il programma condotto da Federica Sciarelli prova a risalire alle origini di quel primo novembre del 2016, quando Sissy Trovato Mazza fu ferita in maniera gravissima, finendo in un coma da cui non si è mai risvegliata.

Raggiunta da un colpo di pistola alla testa - molto probabilmente sparato da distanza ravvicinata - l’appena 29enne poliziotta in servizio presso il carcere della Giudecca aveva quel giorno il compito sorvegliare una detenuta che aveva appena partorito.

Ed è proprio la cornice dell’aggressione - l’Ospedale civile di Venezia - che fin da subito ha reso complicato capire chi ha sparato alla donna.

Una difficoltà che in un primo momento portò anche ad ipotizzare che la giovane potesse aver tentato il suicidio.

Ipotesi però scartata dopo che si evidenziò, a seguito di numerose e ripetute analisi, che sulla sua pistola non c’erano impronte, esattamente come specificato nella presentazione della puntata di stasera:

“Sulla pistola di Sissy Trovato Mazza nessuna impronta, nemmeno le sue. Che cosa è successo alla giovane agente della polizia penitenziaria?”

Argomenti

# Italia
# Veneto

Iscriviti a Money.it