Exor: i livelli da monitorare dopo la debolezza

Ufficio Studi Money.it

11/03/2020

I prezzi di Exor si trovano a ridosso di un supporto statico che potrebbe tornare a catalizzare gli acquisti. Vediamo come impostare una possibile strategia operativa con i Certificati Corridor di SocGen

Exor: i livelli da monitorare dopo la debolezza

Le quotazioni di Exor hanno subito un ribasso di circa il 27,48% dai massimi storici, segnati lo scorso 17 febbraio a 75,76 euro.

Exor, grafico giornaliero

In particolare, dal grafico si evidenzia come vi siano stati due momenti in cui i venditori hanno incrementato la loro pressione: il primo durante la seconda metà di febbraio, con i corsi passati al di sotto del livello orizzontale a 72,52 euro, espresso dai massimi del 12 novembre 2019.

Il secondo peggioramento si è verificato a inizio marzo 2020, quando i prezzi sono scesi rompendo la fondamentale fascia supportiva a 65 euro, dove transitano la media mobile semplice a 200 giorni, la linea di tendenza ottenuta collegando i top del 9 maggio 2018 a quelli dell’8 luglio 2019 e quella disegnata con i minimi del 2 gennaio e 3 ottobre 2019.

La discesa in essere ha permesso alle quotazioni di scivolare verso il supporto a 54,0614 euro, derivante dai top del 3 dicembre 2019.

Al momento, una tenuta di tale livello e l’arrivo alla soglia di ipervenduto dell’RSI settato a 14 periodi (zona che non si vedeva da ottobre 2018), potrebbero catalizzare una serie di acquisti, la quale potrebbe traghettare le quotazioni verso il livello psicologico a 60 euro.

La struttura grafica subirebbe invece un terzo deterioramento importante nel caso in cui i corsi tornassero al di sotto dei lows di ieri, a 52,42 euro.

Strategie operative con i Certificati Corridor

Operativamente, si potrebbero valutare strategie asimmetriche long in caso di un recupero di 53,40 euro con il Certificato Corridor di Société Générale con ISIN LU2024222171. Il prodotto presenta una Barriera Superiore a 76 euro, e una Barriera Inferiore a 46 euro. In questo quadro, al fine di tutelare parte del capitale, si potrebbe identificare uno stop loss a 52,40 euro, appena sotto i lows di ieri. Un potenziale obiettivo è invece localizzato a 60 euro.

Se si volesse mantenere il prodotto alla scadenza, fissata per il prossimo 19 giugno, la massima redditività potenziale sarebbe del 78,89%.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato