I prezzi di FCA stanno evidenziando un’evoluzione positiva nelle ultime sedute. Vediamo come impostare una possibile strategia operativa con i Certificati StayUP di SocGen

Azioni FCA in recupero: come operare?

Durante la prima metà di ottobre 2019, le azioni FCA sono riuscite a mettere a segno un deciso rimbalzo.

Leggi anche—> FCA: boom di immatricolazioni, ma occhio ai dati reali

FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Le quotazioni hanno reagito al supporto di area 11,158 euro, lasciato in eredità dai lows del 3 giugno 2019. La struttura è poi migliorata ulteriormente, dapprima con la violazione della resistenza a 11,44 euro, ereditata dai lows del 2 ottobre 2019, e poi con il breakout del livello statico a 11,882 euro.

La strada per i compratori è però in salita: la spinta rialzista che aveva caratterizzato la prima parte dell’impulso rialzista sembra aver perso smalto, mentre i corsi si avvicinano alla linea di tendenza che unisce i massimi del 9 e 13 settembre 2019.

Gli ostacoli per il rialzo non sono di certo finiti, in quanto nell’intorno dei 13 euro transitano sia la media mobile semplice a 200 giorni, che la trendline disegnata con i lows del 2 gennaio ai top del 4 luglio 2019.

In generale però, il rialzo avrebbe buone possibilità di continuare: innanzitutto, si è creato una potenziale figura di triplo minimo (anche se un po’ “spuria”). Oltre a questo, le performance della stessa FCA, molto penalizzata negli scorsi mesi, potrebbero riallinearsi a quelle del FTSE Mib. Infine, la statistica per l’ultimo trimestre dell’anno vede favorevolmente un’operatività di natura long.

Strategie operative con i Certificati StayUP

Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura long con il Certificato StayUP di Société Générale con ISIN LU2000239439.

Il prodotto presenta una Barriera Inferiore a 11 euro proprio al di sotto del supporto evidenziato nel grafico. Un possibile punto di entrata si troverebbe a 11,882 euro, mentre l’obiettivo a 12,74 euro.

Nel caso in cui la Barriera non venisse toccata fino al 20 dicembre prossimo, la massima redditività potenziale sarebbe del 72,41%.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato