Le quotazioni di FCA hanno rallentato la loro discesa formando un Hammer a ridosso di un importante livello supportivo. La situazione tecnica si presta a strategie di breve periodo con i Certificati StayUP di SocGen
Nel corso delle precedenti ottave, i prezzi di FCA hanno messo a segno un deciso ribasso, perdendo l’11,62% dai massimi dello scorso settembre.
FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Da un punto di vista prettamente grafico, la discesa delle scorse ottave ha permesso ai venditori di effettuare la rottura della linea di tendenza ottenuta collegando i minimi del 16 a quelli del 26 agosto 2019.
La pressione degli orsi è poi incrementata dopo la violazione del livello statico a 11,882 euro, lasciato in eredità dai lows del 22 luglio 2019, con i prezzi che si sono riportati al test del supporto a 11,158 euro, dove hanno formato un Hammer, tipico pattern di inversione rialzista.
Oltre a questo, la fase discendente sembra tirata, con l’RSI settato a 14 periodi sceso al di sotto della soglia di ipervenduto. A tal proposito, l’oscillatore sta dando vita ad una divergenza di inversione bullish.
Per i compratori è importante che l’attuale area di concentrazione di domanda non venga violata: nel caso in cui ciò dovesse succedere, è ragionevole attendersi un ritorno dei prezzi a 10,63 euro in primis, per poi passare a quota 9 euro.
Visti i segnali presenti sul grafico, nel breve periodo si potrebbero tentare strategie long in controtendenza, puntando ad un riassorbimento di parte delle ultime vendite.
Strategie operative con i Certificati StayUP
Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di natura long con il Certificato StayUP di Société Générale di ISIN LU2000239439, nel caso in cui le quotazioni riescano a superare i top di ieri, a 11,43 euro.
Il prodotto in essere ha una Barriera Inferiore posta a 11 euro, molto vicina ai lows di ieri, mentre l’obiettivo di breve periodo sarebbe identificabile a 11,882 euro. La vicinanza alla Barriera offre a questo prodotto un alto potenziale speculativo.
Se si dovesse decidere di portare il prodotto a scadenza, fissata per il prossimo 20 dicembre, la massima redditività potenziale sarebbe del 434,76%.
RESPONSABILITÀ
Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti