Sul mercato azionario sta accadendo qualcosa che non si vedeva dagli anni 2000. Ecco cosa dobbiamo aspettarci

Violetta Silvestri

17 Luglio 2024 - 11:09

Un’analisi sui mercati Usa suggerisce che qualcosa di nuovo - come non accadeva dagli anni 2000 - sta per succedere sull’azionario. Cosa aspettarsi e come investire secondo l’esperto?

Sul mercato azionario sta accadendo qualcosa che non si vedeva dagli anni 2000. Ecco cosa dobbiamo aspettarci

Attenzione alla Borsa Usa e all’euforia sulle Big Tech: qualcosa che non si vedeva dal 2000 sta per sconvolgere ogni previsione. A dare l’allerta sono diversi analisti, come Adam Levy, che stanno cercando di interpretare il balzo azionario statunitense e le possibili evoluzioni nel futuro.

Il mercato azionario Usa è stato spinto da un formidabile S&P 500 in questi primi sei mesi del 2024. L’indice ha rinnovato spesso i suoi massimi storici, ma non tutti i titoli azionari hanno partecipato all’attuale mercato rialzista.

Negli ultimi anni, le azioni delle grandi aziende tecnologiche hanno mostrato ottime performance. Le innovazioni tra le più grandi società che utilizzano l’intelligenza artificiale (IA) hanno spinto i prezzi delle loro azioni sempre più in alto, soprattutto di recente. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.