Segno più per le azioni Telecom Italia nel giorno in cui, secondo quanto riportato dalla stampa, è previsto l’incontro con Open Fiber sull’ipotesi di rete unica. Per gli analisti di Equita il rialzo potenziale del titolo sfiora i di 10 punti percentuali.
Azioni Telecom Italiasotto i riflettori. In rialzo dell’1,68% a 0,5014 euro, le azioni Telecom Italia nell’ultima settimana sono salite del 7,4%.
Nonostante un +13% sui minimi storici toccati a metà gennaio, su base annua il saldo delle azioni Telecom Italia è negativo per oltre 30 punti percentuali.
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, l’obiettivo del Fondo Elliott, ora al 9,6% del capitale, sarebbe prima di superare la soglia dei 10 punti percentuali e poi di puntare al 15%.
Bocciata proposta Vivendi
Intanto il Collegio sindacale della società ha bocciato la richiesta di convocazione di assemblea avanzata da Vivendi. L’organo ha fatto sapere di non ritenere che sussistano “i presupposti per esercitare i poteri vicari di convocazione di una specifica assemblea”.
Il collegio è pronto “a rivedere le proprie considerazioni qualora dall’ esito delle attività istruttorie, in corso di svolgimento sui fatti denunciati dal socio Vivendi, dovessero emergere nuovi elementi o situazioni finora non conosciute”.
Oggi l’incontro con Open Fiber
Sempre stando alle indiscrezioni dei quotidiani, è previsto per oggi alle 15 il primo incontro tra Tim e Open Fiber per valutare l’opportunità di una rete unica delle telecomunicazioni.
Al meeting dovrebbe partecipare Elisabetta Ripa, amministratore delegato della società controllata pariteticamente da Enel e Cdp.
“Pensiamo che ci sia il contesto di mercato, regolatorio e istituzionale per portare avanti il progetto di un operatore unico”, rilevano gli analisti di Equita.
Per Equita le azioni Telecom Italia sono da “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 0,55 euro, quasi 10 punti percentuali al di sopra dei livelli attuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA