La biografia, la carriera e i guadagni di Teresa Mannino, l’attrice e autrice siciliana che sarà la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo 2024.
Chi è Teresa Mannino? Una domanda questa che in molti si staranno facendo visto che l’attrice siciliana sarà la padrona di casa della terza serata del Festival di Sanremo 2024.
Teresa Mannino è delle tre co-conduttrici che, insieme a Fiorello e Marco Mengoni, si stanno alternando sul palco del teatro Ariston al fianco di Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2024.
L’attrice ormai è arrivata nella piena maturità della sua carriera artistica: dagli esordi come comica è passata alla conduzione di programmi televisivi, cimentandosi poi negli ultimi anni soprattutto nel cinema e a teatro.
La sua presenza alla terza serata del Festival di Sanremo 2024 sarà così la classica ciliegina sulla torta della carriera di Teresa Mannino, con l’attrice che attualmente è in tour nei teatri di tutta Italia con la sua ultima fatica Il giaguaro mi guarda storto.
Vediamo allora la biografia, la carriera e i guadagni di Teresa Mannino, la poliedrica artista siciliana che sarà protagonista anche al Festival di Sanremo 2024.
La biografia di Teresa Mannino
Nome: Maria Teresa Mannino
Data di nascita: 23 novembre 1970
Luogo: Palermo
Famiglia: è figlia di un medico, ha un fratello e una sorella più grandi di lei
Vita privata: in passato sposata, ha una figlia avuta con il suo attuale compagno
Istruzione: laurea in Filosofia
Lavoro: presentatrice, attrice, comica e autrice
Curiosità: è una sostenitrice di diverse battaglie ambientali
La carriera e i guadagni di Teresa Mannino
Dopo aver conseguito a Palermo la laurea in Filosofia, nel 1998 Teresa Mannino ha deciso di trasferirsi a Milano per prendere parte alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano; dopo le prime esperienze sul palco, la svolta della sua carriera è arrivata quando nel 2004 è stata scritturata come comica nel programma Zelig Off , trasmissione cult che poi ha condotto fino al 2011.
Da quel momento la carriera di Teresa Mannino ha spiccato il volo: non solo televisione, ma anche tanti film come le commedie La Fidanzata di Papà, Ex-Amici come Prima, A Natale mi Sposo e Buona Giornata.
Oltre alle esperienze in radio alla conduzione di trasmissioni radiofoniche targate Radio Due come Mi Chiamano Bru e Ultimo Banco, l’attrice è tornata alla sua passione del teatro con diversi spettacoli di successo di cui è stata anche autrice.
Quanto ai guadagni di Teresa Mannino, per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 nelle vesti di conduttrice della terza serata dovrebbe incassare un gettone pari a 25.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA