Sam Altman, cofondatore di Open AI (la società dietro a ChatGPT), è stato silurato all’improvviso dal consiglio di amministrazione. Ora si pentirà di aver ceduto l’azienda a Microsoft?
Sam Altman è stato licenziato dalla carica di CEO di OpenAI, ha annunciato venerdì la società che aveva contribuito a fondare anni fa insieme a Elon Musk (a sua volta escluso dal controllo del progetto da diversi anni).
«La partenza di Sam Altman fa seguito a un processo di revisione deliberativa da parte del consiglio di amministrazione, che ha concluso che egli non è stato costantemente sincero nelle sue comunicazioni con il consiglio, ostacolando la capacità di quest’ultimo di esercitare le proprie responsabilità», ha dichiarato la società nel suo blog. «Il Consiglio non ha più fiducia nella sua capacità di continuare a guidare OpenAI».
Il Chief Technology Officer Mira Murati sarà il CEO ad interim, con effetto immediato. L’azienda condurrà una ricerca per trovare un successore permanente. Contattato da The Verge, il dipartimento di comunicazione di OpenAI ha rifiutato di commentare oltre al post sul blog. I dipendenti di OpenAI hanno scoperto la notizia quando è stata annunciata pubblicamente, secondo quanto riferito da più fonti. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA