17 auto bruciate nel maxi incendio divampato in una concessionaria di Roma. Elon Musk: “Terrorismo”. I commenti del sindaco Gualtieri e di Matteo Salvini.
“Terrorismo”: così Elon Musk, numero uno di Tesla, ha commentato il maxi rogo divampato nella giornata di ieri in una concessionaria Tesla con sede a Roma.
L’incendio è scoppiato ieri mattina lunedì 31 marzo 2025 alle 4.30 circa ora italiana nella Concessionaria Tesla in via Serracapriola a Roma, nella zona di Torrenova.
Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine, mentre la sala operativa dei vigili del fuoco di Roma ha inviato le squadre della Rustica 10/A, Frascati 21/A con al seguito due Autobotti, il Carro Autoprotettori, il funzionario di guardia e il capo turno provinciale.
Le autorità italiane stanno indagando sull’accaduto, non escludendo la pista dell’incendio doloso, in un momento in cui la rabbia contro Elon Musk si è tradotta negli Stati Uniti già in diversi atti di vandalismo contro le auto Tesla.
Un altro incendio era divampato a Roma nord una settimana fa in una concessionaria Ford, distruggendo 30 auto, di cui alcune Tesla usate.
Sul rogo, che inizialmente si pensava fosse stato innescato da problemi che avevano coinvolto un’auto ibrida, è stata aperta una indagine.
Immediata la reazione del vicepremier, leader della Lega e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, che ha così commentato su X:
“ Troppo odio ingiustificato contro la casa automobilistica Tesla. La stagione dell’odio e delle guerre deve finire al più presto. La mia solidarietà a Elon Musk e a tutte le lavoratrici e i lavoratori minacciati e aggrediti”.
Indignazione anche da parte del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri:
“L’incendio avvenuto ai danni di una concessionaria Tesla nella zona di Torre Angela, è un fatto di estrema gravità. Al momento sono in corso le indagini per accertare le cause dell’evento, nessuna ipotesi viene al momento esclusa e ho piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine con cui sono in contatto. Se fosse confermata la matrice dolosa dell’incendio si tratterebbe di un atto inaccettabile da condannare nella maniera più ferma”.
Elon Musk ha commentato il maxi rogo divampato a Roma con la parola “Terrorism”, rispondendo al post di DogeDesigner @cb_doge, che ha definito l’incendio esploso nella concessionaria di Roma, in un post pubblicato sulla piattaforma social ex Twitter, un “attacco terroristico”.
It’s not a store fire; it’s a terrorist attack. pic.twitter.com/GCI5tSIzhv
— DogeDesigner (@cb_doge) March 31, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA