Sarà un pick-up elettrico rivoluzionario il nuovo Tesla Cybertruck, il prototipo recentemente svelato in un video mostra sensibili differenze rispetto al concept presentato nel 2019.
Tesla Cybertruck è un pick-up elettrico rivoluzionario. Nonostante il concept iniziale sia stato presentato tre anni fa con la promessa di Elon Musk di vederlo sulle strade americane nel corso del 2021, ancora oggi questo innovativo veicolo elettrico tarda ad arrivare.
Nel video mostrato sul canale di Walkaround viene mostrato una nuova versione della Tesla Cybertruck che mostra sensibili e appariscenti modifiche rispetto al modello originale che sicuramente non piaceranno ai fans del marchio elettrico americano.
Secondo indiscrezioni di rete il possente pick-up elettrico sarebbe prossimo alla commercializzazione, se così fosse tante le novità estetiche presenti se confrontato con il concept originale.
Tesla Cybertruck si avvia verso la fase di produzione
Nonostante la sua carrozzeria sia ancora spigolosa e muscolosa le novità più appariscenti consistono nella presenza degli specchi retrovisori esterni in luogo delle due telecamere presenti sul prototipo originale, nel tergicristallo monobraccio e nei passaruota con rivestimento dark su entrambi gli assi.
Altra novità evidente è la totale assenza delle maniglie portiere, la presenza di un led sul montante centrale lascia pensare che il sistema di apertura sia sostanzialmente simile a quello presente sulla Ford Mustang Mach-E, i cerchi a Y sembrano provenire dalla sorella Model 3.
Nel video non c’è alcun riferimento alla commercializzazione così come non vengono svelati gli interni, altro grande punto interrogativo e se verrà adottata la stessa interfaccia centrale degli altri modelli Tesla.
leggi anche
KIA EV6: foto, prezzi e caratteristiche
Tesla Cybertruck: autonomia di oltre 800 km
Sarà la vera scommessa del marchio automobilistico americano, lanciare una nuova auto elettrica, possente, inarrestabile e capace di percorrere con una sola ricarica energetica, fino a 500 miglia, nonostante uno 0 - 100 km/h in poco più di 3 secondi e una capacità di traino che supera le 14.000 libbre.
Il guanto di sfida dall’America è stato lanciato tre anni fa, l’Europa attende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA