Presentata la richiesta di liquidazione giudiziale per The Rock Trading da parte del tribunale di Milano. La società si trova al centro di un’inchiesta per truffa e appropriazione indebita.
È arrivata la richiesta di liquidazione giudiziale per The Rock Trading. A emanare la richiesta - che oggi ha formalmente sostituito la procedura di fallimento - è stata la Procura di Milano, di fronte al Tribunale fallimentare.
The Rock Trading è una società-piattaforma per lo scambio di criptovalute nata a Milano nel 2011 dall’idea di Andrea Medri e Davide Barbieri.
Attualmente la società si trova al centro di un’inchiesta per truffa e appropriazione indebita, poiché da metà febbraio i suoi utenti non hanno più la possibilità di accedere alle loro criptovalute.
Il collegio dei giudici, presieduto da Caterina Macchi, si è riservato il diritto di decidere nei prossimi giorni. Una volta stabilito il provvedimento, questo verrà depositato.
leggi anche
Blocco di The Rock Trading: cosa fare, consigli
The Rock Trading: decreti ingiuntivi per 7 milioni di euro
Il procuratore aggiunto Laura Pedio e il pm Pasquale Addesso hanno presentato la richiesta di liquidazione giudiziale per The Rock Trading poiché su di essa graverebbero debiti scaduti nei confronti degli investitori, a cui non sono state restituite le somme investite.
Nei tre decreti ingiuntivi presentati finora sono menzionati debiti per circa 7 milioni di euro. Nel frattempo stanno continuando le indagini sulla possibile insolvenza della società. Se queste dovessero trovare conferma potrebbero concretizzarsi anche delle accuse di bancarotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA