I meme stock tornano a registrare performance da record. Al centro dell’attenzione Bed Bath & Beyond che nonostante i pessimi risultati di bilancio registra in borsa un’incredibile performance.
Dopo la registrazione del forte calo delle vendite da parte della società rivenditrice di articoli per la casa Bed Bath & Beyond, la dichiarazione di fallimento della società per mancanza di liquidità era stata data per scontato da molti analisti. Inaspettatamente però l’attività sul titolo azionario della società è recentemente aumentata di 12 volte rispetto alla media e l’andamento del titolo si è invertito registrando una performance superiore al 160% rispetto ai minimi del 2022. Il ritorno dei meme stock preoccupa infatti riguardo un ulteriore possibile short squeeze.
Cosa è successo a Bed Bath & Beyond?
Bed Bath & Beyond ha registrato nel suo terzo trimestre fiscale un forte calo delle vendite. Il crollo della domanda ha comportato una perdita netta di $393 milioni condivisa dall’amministratore nello scorso trimestre. L’azienda ha confermato di avere dei seri problemi di liquidità: la cassa e gli equivalenti liquidi sono crollati a $153,5 milioni rendendo difficile per l’azienda assicurarsi merce sufficiente per i tutti i suoi negozi. L’amministratore stesso ha dichiarato in un deposito normativo nei primi giorni del 2023 che l’azienda deve affrontare dei seri problemi di liquidità mostrandosi dubbioso sulla capacità di Bed Bath & Beyond di continuare la propria attività. Sebbene secondo alcuni analisti di Morningstar l’azienda a breve presenterà istanza di fallimento, Bed Bath & Beyond pare che per il momento abbia solo licenziato buona parte della propria forza lavoro. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA