Il 14 marzo UniCredit ha organizzato un evento gratuito nella sede di Piazza Gae Aulenti a Milano per parlare di prodotti a leva e trading con alcuni esperti. L’iscrizione all’evento è consigliata.
UniCredit ha organizzato un nuovo evento dal nome «Formazione ad alto livello - trading live con Nicola Para» per gli appassionati di trading. Si terrà a Milano, dalle 8.30 alle 12.30 del 14 marzo presso la torre UniCredit in Piazza Gae Aulenti 4. All’evento parteciperanno alcuni esperti: Nicola Para, trader e formatore; Francesco Anzalone, trader UniCredit; Marco Medici e Riccardo Falcolini, entrambi dell’area Sales public distribution di UniCredit.
Il primo, oltre a raccontare la componente teorica del suo lavoro, imposterà alcune strategie di trading operativo e negozierà dal vivo tramite la piattaforma Directa. Il secondo, invece, cercherà di offrire ai presenti una panoramica di ciò che avviene «dietro le quinte». Gli ultimi due, infine, spiegheranno i prodotti e cercheranno di rispondere ai dubbi dei presenti.
L’evento prevede un coffe break iniziale e un momento finale in cui sarà possibile fermarsi e dialogare coi presenti. Dato lo spazio limitato, si consiglia agli interessati di iscriversi e prenotare un posto. Per farlo, è sufficiente andare sulla pagina dedicata all’evento ed effettuare l’iscrizione.
Formazione ad alto livello: il calendario dell’evento del 14 marzo
- 08.30-09.00: registrazione e coffee break.
- 09.00-09.45: Francesco Anzalone, trader UniCredit. La gestione di un book di prodotti a leva, covered warrants e bonus. Come funziona il market making, quali sono i segreti e quali variabili influenzano il pricing dei prodotti.
- 10.00-11.30: Nicola Para, trader professionista e formatore. Sessione di live trading con i prodotti a leva UniCredit: strategie di trading con i turbo certificate e con i prodotti UniCredit utilizzando la piattaforma Directa. La sessione sarà operativa e verranno fatti esempi concreti di operatività per operazione a breve e lunga durata: i prodotti turbo non sono infatti soggetti all’effetto compounding e possono quindi essere utilizzati per strategie di ampio respiro. Verranno inoltre mostrate strategie di hedging tramite l’utilizzo di prodotti short.
- 11.30-12.00: Marco Medici e Riccardo Falcolini dell’area Sales public distribution di UniCredit. Spiegazioni tecniche di funzionamento dei prodotti di UniCredit per capire che tipologia di prodotto è meglio utilizzare in tutte le situazioni. Presentazione dei nuovi prodotti su sottostanti americani.
- 12.00-12.30: coffee break e domande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA