I mercati si preparano ad un crollo di lungo, ma ancora non è il momento giusto. Qui un’analisi del Dax tedesco di lungo periodo
Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - I mercati aprono la settimana con dei movimenti caratterizzati da forte volatilità in apertura del cash europeo, con fortissimi ribassi subito riassorbiti al rialzo, forti delle voci dell’acquisizione di Credit Suisse da parte del colosso svizzero UBS. La più grande banca svizzera ha di fatto salvato Credit Suisse da un fallimento dovuto ad un mix di danni di di reputazione e errori operativi, notizia molto buona per i mercati che hanno accolto questa notizia compiendo uno squeeze in apertura, vedendo prima forti vendite con conseguenti forti ribassi e una successiva fortissima risalita delle quotazioni, fenomeno visto principalmente sui mercati europei.
In questa settimana gli occhi sono puntati sui dati relativi all’inflazione UK e Giappone, con principale focus sul possibile aumento tassi da parte della Fed previsto per la serata di mercoledì e sui tassi BoE di giovedì. I mercati potrebbero vedere delle dinamiche interessanti per le prossime settimane, pertanto andremo a fare un’analisi di più lungo periodo per capire cosa potrebbe fare il Dax, riferimento per il mercato azionario europeo, nel corso delle prossime settimane prima di un ipotetico forte crollo delle quotazioni.
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA