Powell conferma l’aumento della forza della Fed nei confronti dei tassi di interesse. Il dollaro reagisce con forza, ecco i livelli chiave per l’operatività sul cambio.
Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Ieri è stata la prima giornata di Powell al Congresso Usa dove nel suo Semiannual Monetary Policy Report to the Congress ha affermato come la Fed è pronta a rialzi dei tassi di interesse oltre le aspettative degli operatori. Gli occhi sono quindi puntati sulla prossima riunione del FOMC del 22 marzo dove ci si aspetta, secondo le stime degli operatori, un rialzo dei tassi dello 0,5% contro lo 0,25% messo in preventivo fino a prima dell’intervento di Powell di ieri.
Oggi il presidente della Fed parlerà di nuovo, quindi alle 16:00 sarà di nuovo attesa una certa volatilità sui mercati. Ieri la reazione è stata in linea con quanto messo in conto nella nostra analisi sul Nasdaq, con l’indice americano che ha sentito l’area di interesse su base settimanale iniziando un movimento ribassista proprio dai livelli segnalati. Oltre a Powell, la settimana è caratterizzata da altri dati macro che al momento risultano fondamentali anche in ottica dei prossimi aumenti dei tassi di interesse, quindi l’attenzione sui mercati rimane ai massimi livelli.
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA