Dopo il grande esordio dello scorso 22 marzo a Torino è tutto pronto per il secondo appuntamento con il Trading Tour 2019 di ActivTrades. Il prossimo 3 maggio l’appuntamento per tutti i trader e gli appassionati di mercato è a Bologna, dove il broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD ha organizzato un seminario intitolato ‘Solide basi per un viaggio solitario: il trading sui mercati finanziari’. I lavori all’ombra delle Due Torri saranno affidati a un trio d’eccezione di esperti: Stefano Fanton, Carlo Vallotto e il bolognese Tony Cioli Puviani.
L’evento gratuito, che si terrà presso il Royal Hotel Carlton di Via Montebello 8, sarà suddiviso in due moduli, uno al mattino per i trader principianti e quello del pomeriggio pensato invece per gli operatori più esperti. I lavori inizieranno alle 9:45 del mattino per concludersi alle 17. Nel corso dell’evento sarà inoltre presentata al pubblico italiano la nuova ActivTrader, piattaforma di trading sviluppata e pensata per i trader più dinamici.
“Il primo trimestre 2019 è stato caratterizzato da una netta ripresa dei listini azionari. Va tuttavia ricordato come numerose incognite restino dietro l’angolo: si pensi alle questioni Brexit, con l’accordo che pare non arrivare mai, ai dialoghi infiniti tra USA e Cina su dazi e accordi commerciali, il comparto delle materie prime non proprio in forma, non ultimo il continuo botta e risposta tra le maggiori banche centrali, Fed e BCE in testa, tra deprezzamenti e timidi rialzi. C’è quanto basta per mantenere elevata l’incertezza. Tuttavia, proprio in questi frangenti i trader possono cogliere le maggiori opportunità, anche sfruttando la volatilità dei mercati. Ecco quindi che giova riunirsi attorno a un tavolo con i maggiori esperti, per affrontare al meglio i mercati finanziari”, ha commentato presentando la seconda tappa del Trading Tour 2019 Carlo Alberto De Casa, Capo Analista di ActivTrades.
Per consultare il programma e per iscriversi gratuitamente all’evento formativo organizzato da ActivTrades è sufficiente visitare la pagina dedicata alla formazione nella categoria seminari del sito internet del broker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA