Trump metterà fine al boom delle rinnovabili? Non proprio

Rachel Millard

23 Novembre 2024 - 13:08

La vittoria elettorale del candidato repubblicano ha colpito duramente le azioni del settore dell’energia pulita. Ma l’outlook potrebbe non essere così negativo.

Trump metterà fine al boom delle rinnovabili? Non proprio

La vittoria elettorale di Donald Trump ha fatto crollare ieri le azioni delle energie rinnovabili, dati i timori che staccherà la spina al nascente settore eolico offshore degli Stati Uniti e ridurrà i crediti d’imposta verdi.

Le azioni delle energie rinnovabili statunitensi sono state duramente colpite. NextEra Energy, il più grande sviluppatore di energie rinnovabili del paese, è crollato del 5 percento, lo sviluppatore di idrogeno Plug Power ha perso un quinto del suo valore e le azioni dello sviluppatore solare Sunrun sono scese di quasi il 30 percento.

Gli amministratori delegati dei giganti danesi dell’energia eolica Ørsted e Vestas sono sembrati ottimisti quando sono stati interrogati sull’impatto di una potenziale seconda presidenza Trump insieme ai loro risultati trimestrali martedì mentre gli elettori statunitensi si recavano alle urne. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it