Ieri i prezzi delle azioni Generali hanno formato una candela di estensione che ha permesso loro di segnare i massimi più alti da fine 2015. Vediamo l’analisi tecnica
Le quotazioni di Generali stanno vivendo un vero e proprio rally, iniziato a ottobre 2018 e accelerato nella seconda parte dello scorso febbraio.
Generali, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Ieri i prezzi hanno formato una candela di estensione che ha permesso loro di segnare i massimi più alti da fine 2015. Sul finale di seduta, i prezzi hanno iniziato a ritracciare leggermente nei pressi della resistenza lasciata in eredità dai top del 25 aprile 2018.
Questo ha di fatto impedito ai compratori di effettuare il breakout tecnico (ossia supportato da un’abbondante violazione del livello) di questa area di concentrazione di domanda. Un altro fattore da considerare è che spesso le barre di estensione in un movimento come quello su Generali spesso configurano segnali di esaurimento.
Strategie operative su Generali
La struttura tecnica di Generali si presta ad un tipo di operatività con l’utilizzo dei certificati Turbo. In particolare, si potrebbe valutare l’acquisto del Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0013135064 e leva 3 in apertura, per mantenerlo fino alla chiusura di contrattazioni. In via precauzionale, si potrebbe porre uno stop loss di protezione in area 17,20 euro.
In questo caso, l’effetto leva offerto da questo tipo di prodotto risulta estremamente utile per una strategia di brevissimo termine come quella menzionata.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA