FCA: prossimo approdo 13,60 euro. Come operare?

Ufficio Studi Money.it

25 Aprile 2019 - 09:00

25 Aprile 2019 - 09:01

condividi

Le quotazioni di FCA si stanno avvicinando ad un supporto che potrebbe richiamare i compratori. Vediamo come sfruttare questa indicazione con i certificati Turbo di BNP Paribas

Le quotazioni di FCA hanno iniziato una fase correttiva dopo un forte rialzo che gli ha permesso di recuperare gran parte delle perdite subite dal 7 febbraio scorso.

FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

La fase discendente degli ultimi giorni, appesantita dall’effetto dividendo, è per il momento assimilabile a delle prese di beneficio dopo l’impulso bullish iniziato lo scorso 25 marzo. Oltre a questo, l’RSI sta tornando verso valori più neutrali, dopo essere arrivato a valori di ipercomprato per la prima volta dal 17 aprile 2018.

A bloccare l’avanzata dei compratori è ancora la media mobile semplice a 200 giorni, che costituisce un vero e proprio baluardo del fronte ribassista. L’obiettivo degli acquirenti però potrebbe non essere ancora raggiunto: se infatti si osserva la struttura tecnica del titolo, le quotazioni potrebbero trovare un valido punto di appoggio a 13,60 euro, supporto lasciato in eredità dai top del 6 marzo scorso, per poi tentare un test della resistenza a 15,246 euro. Le velleità rialziste verrebbero invece spente in caso di ritorno al di sotto di 13,41 euro.

Strategie operative su FCA

Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 13,60 euro per intercettare una ritorno dei compratori. Lo stop loss sarebbe identificabile a 13,15 euro, mentre l’obiettivo principale a 14,22 euro.

Un target più ambizioso sarebbe invece localizzato a 14,60 euro. Questo tipo di operatività si sposa perfettamente con la logica dei Turbo certificates di BNP Paribas, in particolare con il Turbo Long su FCA di ISIN NL0013409592 e leva 3,19.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it