Ci sono 5 motivi di allarme in arrivo per i mercati: quali eventi e dati economici possono innescare nuove turbolenze nelle Borse mondiali e nel sistema finanziario mondiale?
Mercati ancora in preda a turbolenze e imprevedibili segnali di allarme: i motivi sono almeno 5 e stanno per sconvolgere le Borse mondiali.
Nella settimana dal 22 al 26 maggio, infatti, il sentiment degli investitori sarà messo a dura prova con importanti eventi e dati a livello globale che potenzialmente possono far tremare gli asset, già colpiti da incertezza e volatilità ai massimi livelli.
Dagli Stati Uniti alla Cina, fino alle elezioni in Grecia e ai risultati macro statunitensi ed europei e alle attese sul rally della sterlina, gli allarmi di instabilità sono 5. La disputa sul tetto del debito a Washington che continua, gli elettori greci che si recano alle urne e i dati dagli Stati Uniti alla Cina e all’Europa potrebbero mostrare quanto velocemente l’inflazione e la crescita economica stiano rallentando. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA