L’intonazione grafica delle azioni UniCredit ci suggerisce che potrebbero essere in arrivo prese di beneficio. Vediamo i possibili livelli di ingresso nel caso una correzione ed in quello di una prosecuzione della fase rialzista.
I dati intraday e in tempo reale del Grafico CRDI sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
Azioni UniCredit sotto i riflettori in Borsa: salito in poche sedute di quasi un euro, il titolo dell’istituto di Piazza Gae Aulenti potrebbe essere in procinto di registrare una correzione.
Superata ad inizio 2021, la media mobile a 200 giorni negli ultimi mesi ha supportato la salita del titolo. A fungere da resistenza ci ha invece pensato la trendline ottenuta dai top del 6 luglio 2020 e del 18 marzo 2021.
Divenuto supporto, il breakout di questo livello dinamico ha innescato il rally che il 12 agosto ha spinto i prezzi fino a 10,786 euro. Dal re-test di questo livello è partita la nuova ondata di acquisti che, come la precedente, si è arenata in corrispondenza della resistenza scaturita dai top del 18 e del 25 maggio.
A questo punto, riteniamo probabile una correzione in direzione del supporto luglio 2020-marzo 2021.
Azioni UniCredit, grafico giornaliero. Fonte TeleTrader
Azioni UniCredit: investire nel breve termine
Nel caso la spinta rialzista dovesse avere la meglio, si potrebbe entrare “long” a 10,6 euro con target 10,9 euro e stop loss a 10,4 euro.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Nel caso che riteniamo più probabile, di una correzione, il titolo UniCredit potrebbe essere “shortato” da 10,8 euro con target 10,35 euro e stop a 10,95 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti