Sponsorizzato

Viaggio di nozze con itinerario New York, Miami e Antigua: cosa vedere?

Niccolò Ellena

29/03/2023

Sogni un viaggio di nozze per scoprire New York, Miami e Antigua? Ecco una guida dotata di itinerario per sapere cosa fare e vedere durante la vacanza.

Viaggio di nozze con itinerario New York, Miami e Antigua: cosa vedere?

Fare il proprio viaggio di nozze a New York, a Miami e su una meravigliosa isola caraibica è un sogno di molte persone. Riuscirci è possibile, ma è necessario organizzarsi bene, poiché in un viaggio di nozze tutto deve essere perfetto.

Supponiamo di voler fare visitare New York, Miami e Antigua in occasione del primo viaggio successivo al matrimonio. Cosa potremmo visitare? Quale itinerario seguire?

Viaggio di nozze a New York, Miami e Antigua: l’itinerario

Ipotizziamo di avere 15 giorni di tempo per il nostro viaggio di nozze a New York, Miami e Antigua. Seppure due settimane sembrino tante, visitare ambienti ricchi di luoghi d’interesse come questi in meno di venti giorni può essere complesso. È perciò fondamentale avere ben chiaro cosa ci interessa vedere e cosa vogliamo fare.

Le mete potrebbero essere messe in quest’ordine: New York, Miami e infine Antigua. Questo non è affatto casuale: visitare New York può essere meraviglioso, ma anche stancante, scegliendola come prima destinazione ci si assicura di arrivare carichi e visitarla pieni di energie.

Le due destinazioni successive, poi, per quanto ricche di attrazioni, sono sicuramente meno frenetiche e più vicine all’oceano, il che permette, a chi volesse, di staccare la spina e recarsi sulla spiaggia a rilassarsi.

Il primo giorno potrebbe essere dedicato alla partenza e all’arrivo a New York, nella quale gli sposi novizi potrebbero rimanere per un paio di giorni, cercando di visitare i musei e le altre attrazioni della città.

Il quarto giorno ci si potrebbe poi spostare a Miami, per rimanerci fino alla mattina del settimo giorno. In questo lasso di tempo, sarà possibile godere non soltanto del clima mite del posto, ma anche delle sue attrazioni turistiche.

Dall’ottavo al tredicesimo giorno, prevediamo l’imbarco per un volo ad Antigua, dove trascorrere i cinque giorni successivi per rilassarsi e recuperare dagli stancanti giorni statunitensi. Arrivati al quattordicesimo giorno, il volo per arrivare in Italia, atterrando così il giorno successivo, il quindicesimo.

Quando visitare New York, Miami e Antigua in viaggio di nozze?

Scegliere la stagione in cui recarsi a fare un viaggio di nozze come questo non è semplice: New York d’inverno è davvero molto fredda, le sue temperature scendono ampiamente sotto lo zero; mentre Miami ha un clima accogliente più o meno tutto l’anno, salvo avere piogge frequenti a causa del clima tropicale. Antigua sembra infine avere un clima ottimale durante tutto il corso dell’anno.

In ragione di ciò, la stagione probabilmente migliore per fare un viaggio come questo è la primavera, in modo da non trovare né ambienti troppo caldi, come invece accade a luglio e agosto, né troppo freddi.

Scegliendo la primavera e ipoteticamente maggio si ha la possibilità di godere al massimo di tutte le destinazioni di questo viaggio.

Cosa vedere e cosa fare a New York

Le cose da vedere e da fare a New York sono davvero tantissime, non a caso è una delle città più visitate al mondo. Volendo seguire l’itinerario sviluppato in precedenza, che vede cioè gli sposi fermarsi a New York per circa due giorni per il loro viaggio di nozze, è necessario cercare di premere sull’acceleratore e visitare più attrazioni possibili.

Durante il soggiorno newyorkese è consigliabile visitare tutta l’area che va da Midtown a Lower Manhattan, per poi scegliere se visitare alcuni musei di importanza mondiale come il MOMA Museum, il Metropolitan Museum e l’American Natural History Museum, oppure Broadway, dove è possibile assistere ad un vero spettacolo americano.

Ovviamente, oltre ai luoghi di stampo culturale ci sono anche tutti quelli deputati al divertimento, come i negozi di giocattoli, le boutique per fare shopping e molte altre ancora. Per visitarle, una tappa obbligatoria è la 5th avenue.

Uno dei modi migliori per visitare New York è con la bicicletta: in questo modo si è più veloci rispetto a quando si cammina e si può comunque osservare tutto ciò che ci circonda, cosa che non accadrebbe se si usasse la metro. Naturalmente, qualora si debba coprire distanze molto lunghe o il clima non lo permetta, la metro rimane un’ottima soluzione.

Cosa vedere e cosa fare a Miami

Terminato il soggiorno newyorkese, l’itinerario del viaggio di nozze già esposto prevede un soggiorno di due giorni a Miami, una città dal clima piacevole ma tropicale, in cui le piogge sono frequenti ma non durature, specialmente in estate. Per visitarla in tranquillità si consiglia di portare con sé un k-way, così da poterlo usare in caso di necessità.

Alcuni punti di interesse sono South Beach, Little Havana, Coconut Beach e Downtown Miami. Ci sono poi uno zoo, numerosi parchi a tema, il museo dei graffiti e delle illusioni, solo per menzionarne alcuni.

Uno dei modi migliori per visitare questi luoghi è senza alcun dubbio con la bicicletta, poiché grazie ad essa è possibile osservare tutti i dettagli dei vari luoghi che li rendono così folcloristici e attraenti.

Per coloro che vogliono prendersi una pausa dalla città e dalle sue attrazioni, è possibile visitare le Florida Keys, un incantevole arcipelago di isole in grado di lasciare senza fiato e raggiungibile direttamente da Miami attraverso la suggestiva Overseas Highway.

Cosa vedere e cosa fare ad Antigua

L’ultima tappa di questo itinerario di viaggio di nozze è Antigua dove, dopo due destinazioni alla scoperta degli Stati Uniti, è possibile rilassarsi sulle spiagge del Mar dei Caraibi. Qui, gli sposi potrebbero trattenersi circa cinque giorni, così da avere il tempo sia rilassarsi sulla spiaggia, sia quello di esplorare e conoscere le bellezze del luogo. In base al periodo dell’anno in cui ci si reca ad Antigua è possibile svolgere diverse attività.

In primavera, ad esempio, si tiene la Antigua Sailing Week, una regata dalla durata di una settimana famosa per essere uno degli eventi più importanti organizzati nel Paese. La competizione, inaugurata nel 1967, si tiene a English Harbour e ogni anno ospita in media 100 imbarcazioni, 1500 partecipanti e 5000 spettatori.

Per chi visita l’isola in estate c’è il carnevale, uno dei più importanti di tutti i Caraibi. Le attività principali si svolgono nella capitale - St. John - tuttavia, dal momento che l’evento è molto sentito, la celebrazione ha luogo in tutto il Paese.

Il culmine della celebrazione si raggiunge il primo lunedì di agosto alle quattro del mattino, quando tutte le persone si riuniscono per le strade della capitale formando un gigantesco serpente danzante per festeggiare il “Jouvei morning”.

Il primo novembre si celebra infine la festa di indipendenza dall’Inghilterra, anch’essa molto sentita dalla popolazione locale. L’anniversario di questo evento - avvenuto nel 1981 - porta le persone del posto a festeggiare tutte insieme.

Ci sono poi molte altre attività che si possono fare: snorkeling, nuotare con le razze, guardare le uova delle tartarughe che si schiudono e fare equitazione sul lungomare.

Se invece si preferisce rilassarsi e godersi qualche semplice giorno di mare è possibile, ad esempio, recarsi al belvedere di Shirley Heights, che si trova in posizione perfetta per ammirare la baia dell’English Harbour. Qui, ogni giovedì e domenica si tengono delle feste al tramonto, che permettono agli ospiti di godersi il panorama caraibico mentre sorseggiano un drink e ascoltano la musica.

Se invece l’unico obiettivo che si ha è riposarsi, è possibile farlo su una delle 365 spiagge presenti ad Antigua, magari leggendo un bel libro e godendosi il clima piacevole.

Certo, organizzare un itinerario così lungo può essere complesso, ma una soluzione c’è: affidandosi a Turisanda, tour operator nato nel 1924, è possibile visitare New York, Miami e Antigua in 15 giorni, godendosi tutte le loro bellezze.

Prenotando fino al 30 aprile il proprio viaggio di nozze è possibile accedere al “Fast Trackgratuito: alle prime 50 coppie che prenotano un soggiorno di almeno sei notti in una finestra di tempo che va dal 20 marzo al 17 dicembre 2023 verrà dato l’accesso a un percorso riservato per controlli e imbarchi, nonché alla sala vip.

Argomenti

Iscriviti a Money.it