Di proprietà del miliardario Darwin Deason e soprannominata «il castello di sabbia», è ora in vendita ad una cifra sbalorditiva.
Una villa da sogno incastonata sulla costa californiana è in vendita ad una cifra record. Si tratta della Deason’s Sandcastle, di proprietà del miliardario Darwin Deason che la acquistò nel 2019 salvo poi ristrutturarla a suo piacimento da cima a fondo. La villa da 1.200 mq è costruita su una scogliera con uno stile somigliante ad un castello di sabbia e per questo le persone del posto l’hanno soprannominata in questo modo. Sotto la villa è presente una spiaggia privata e due grotte.
Poiché il miliardario vive a Dallas, in Texas, e usa la villa solo per le vacanze estive, ha deciso di liberarsene mettendola in vendita a 161 milioni di dollari. Se la lussuosa proprietà venisse venduta al prezzo richiesto, annienterebbe l’attuale record immobiliare della contea di San Diego, stabilito all’inizio di quest’anno quando il miliardario Egon Durban sborsò 44 milioni di dollari per una proprietà fronte oceano a Del Mar.
Una villa da sogno in stile Versailles a picco sul mare
Darwin Deason è diventato miliardario nel 2009 quando vendette la sua azienda Affiliated Computer Services alla Xerox per 6 miliardi di dollari. Lo stesso anno decise di acquistare la lussuosa villa a picco con colonne in pietra sull’Oceano Pacifico e un terreno adiacente per 38,9 milioni di dollari. La villa apparteneva all’imprenditore edile di San Diego Doug Manchester che la costruì nel 2005.
Nonostante l’edificio fosse già bellissimo e curato nei minimi dettagli, per Deason non era abbastanza. Così ha lasciato in piedi soltanto la struttura per ristrutturarla completamente. In totale il miliardario ha stimato di aver speso 89 milioni di dollari, escluso il costo pagato per l’acquisto di villa e terreno. Deason voleva una villa costruita in stile francese e si è affidato al famoso designer Timothy Corrigan, la cui clientela comprende diversi personaggi di Hollywood e famiglie reali.
Siccome non adora la spiaggia di ciottoli, Deason ha fatto importare sabbia finissima dalla Georgia per un valore di circa 40.000 dollari. Sotto la villa ci sono anche due grotte ed è stata costruita una rimessa per le barche con tegole di ardesia fatte importare da una cava cinese dopo aver selezionato il colore desiderato. L’interno della villa è di ispirazione europea con mosaici, pavimenti in marmo e dettagli in oro massiccio. Le camere sono ispirate al Petit Trianon di Versailles.
Le camere da letto sono 10, il soggiorno ha delle enormi finestre ad arco che si affacciano sulla baia conducendo su un grande terrazzo. La sala da pranzo può ospitare 16 persone che possono cibarsi sotto un lampadario di cristallo con dettagli in foglia d’oro e mobili antichi coordinati. All’esterno, i giardini della villa ospitano una piscina, un centro fitness e un ufficio rivestito in legno, nascosto vicino alla suite principale.
Ogni pezzo d’arredamento è stato fatto su misura secondo il gusto del signor Deason, compresi i tappeti e le tende. Una villa davvero da sogno usata solo per le vacanze. Per questo è stata messa in vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA