Vince oltre 33 milioni di euro al Lotto con un biglietto comprato lo scorso agosto, ma fa scade i 180 giorni di tempo per riscuotere il buono. Succede in Florida, USA.
Un fortunato vincitore del Lotto rimane a mani vuote perché non rivendica in tempo il jackpot vinto.
Succede degli Stati Uniti, dove un cittadino della Florida ha vinto al Mega Millions ben 36 milioni di dollari, corrispondenti a circa 33,4 milioni di euro.
Ma la fortuna ha vita breve. Il diritto a riscuotere il premio a otto cifre, vinto con un biglietto della lotteria comprato a Jacksonville, in Florida, è scaduto alla mezzanotte di domenica scorsa. Nessun richiedente si sia fatto avanti, ha confermato la Lotteria della Florida a FOX Business.
Il possessore del biglietto vincente aveva 180 giorni di tempo per richiedere il premio milionario.
Il biglietto era risultato vincitore del jackpot il 15 agosto, quando Mega Millions aveva estratto i numeri 18, 39, 42, 57, 63 per le palline bianche e il 7 per la Mega Ball.
Le probabilità di vincere il jackpot a Mega Millions sono pari a 1 su oltre 302 milioni.
«La legge della Florida prevede che l’80% dei fondi dei premi non riscossi derivanti dai biglietti scaduti venga trasferito direttamente all’Educational Enhancement Trust Fund», ha dichiarato la Lotteria della Florida a FOX Business. «Il restante 20% viene restituito al montepremi da cui verranno assegnati premi futuri o utilizzati per promozioni di premi speciali».
«Se un biglietto per il jackpot POWERBALL o MEGA MILLIONS non viene riscosso entro 180 giorni dalla data dell’estrazione, i fondi del jackpot non riscosso verranno restituiti alle lotterie in proporzione alle vendite per la serie di accumuli del jackpot», ha aggiunto la lotteria.
Quel fondo fornisce soldi per scuole pubbliche, università e borse di studio, secondo una scheda informativa della Lotteria della Florida.
Come funziona Mega Millions negli Stati Uniti
I biglietti del Mega Millions vengono venduti negli USA, ma non in tutti gli Stati. Alabama, Alaska, Hawaii, Nevada e Utah non li vendono, mentre i restanti 45 Stati, più Washington, D.C., vendono i biglietti della lotteria presso stazioni di servizio, minimarket e chioschi (alcuni addirittura li vendono online).
Secondo il sito web di Mega Millions, i giocatori della lotteria possono scegliere i propri numeri o generarli casualmente. È prevista la scelta di sei numeri: cinque numeri tra 1 e 70 e un numero Mega Ball, che è compreso tra 1 e 25. Per vincere il jackpot occorre indovinare tutti e sei i numeri.
Attualmente il jackpot del Mega Millions è di 493 milioni di euro, pari a oltre 457 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA