Von der Leyen perde in tribunale, ma l’Ue ignora lo scandalo

Roberto Vivaldelli

18 Luglio 2024 - 11:46

Ursula von der Leyen perde in tribunale: poco trasparenza nei contratti sui vaccini Covid. Ma lo scandalo viene ignorato dagli eurodeputati.

Von der Leyen perde in tribunale, ma l’Ue ignora lo scandalo

In queste ore, Ursula von der Leyen è caccia dei voti per essere riconfermata alla guida della Commissione europea. La presidente uscente sta cercando di ottenere i 361 voti necessari per essere riconfermata: se non li raggiungerà, l’Unione europea dovrà trovare un’alternativa. all’Europarlamento, von der Leyen ha promesso di rendere l’economia dell’Ue più competitiva e di sostenere l’Ucraina finché sarà necessario.

È stata applaudita dagli eurodeputati per aver criticato Viktor Orbán per il suo incontro con Vladimir Putin a Mosca, ma le sue speranze di essere rieletta si giocano sul filo di lana. L’Unione europea sembra aver completamente ignorato i segnali di malcontento espressi in occasione delle recenti elezioni europee: come dimostra il programma politico presentato da von der Leyen, tra censura di massa sui social e sostegno a Kiev, ciò che si vuole consolidare è lo status quo. Ma ciò che politicamente è forse ancor più grave, è che si ignori completamente lo scandalo che coinvolge la stessa von der Leyen.

Ursula von der Leyen perde in tribunale ma l’Ue fa finta di nulla

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it