Pre-market ricco di movimenti rilevanti a Wall-Street. Il focus di oggi lo abbiamo voluto porre su Activision Blizzard, Nutanix e Alibaba
Dopo un giorno di pausa, oggi riprendono le contrattazioni a Wall Street. Sui futures dei principali listini a stelle e strisce la giornata prosegue in maniera laterale rispetto alla chiusura di venerdì. Non si può dire lo stesso delle azioni statunitensi, che nel pre-market mostrano alcuni movimenti di rilievo. A tal proposito, abbiamo ritenuto interessante porre il focus di oggi su:
- Activision Blizzard: Goldman Sachs ha alzato il giudizio sulla società portandolo da “neutral” a “buy”, aggiungendola inoltre alla Conviction List. Oltre a questo, il target price è stato alzato a 54 dollari dai precedenti 50 dollari. Durante il pre-market, la società guadagna il 3,88%. Dal punto di vista grafico, i prezzi sono inseriti in una tendenza ribassista piuttosto intensa. Nel breve periodo, solo con un ritorno sopra i 44,40 dollari si potrebbe assistere ad una ripresa di vigore dei compratori, che avrebbero quindi la possibilità di traghettare i corsi verso i 50 dollari.
- Nutanix: Morgan Stanley ha tagliato il giudizio sulla società da “overweight” a “equal-weight”. Nel pre-market, Nutanix lascia sul terreno il 3,24%. L’analisi tecnica sul titolo indica come il trend sia ancora orientato a ribasso. Con le discese di oggi inoltre, i corsi potrebbero confermare la rottura della linea di tendenza che collega i minimi del 3 aprile a quelli del 13 maggio 2019.
- Alibaba: la società starebbe valutando l’ipotesi di una quotazione secondaria al listino di Hong Kong (per approfondire). Dal punto di vista grafico, i ribassi di maggio hanno fatto raggiungere alle quotazioni il 61,8% del ritracciamento di Fibonacci disegnato con i minimi del 3 gennaio e i top del 3 maggio 2019. I rialzi del pre-market (+0,97%) potrebbero a tal proposito aiutare le quotazioni a far partire un rimbalzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA