Abitata da 800.000 abitanti, prevede di produrre 400.000 barili al giorno quest’anno e 1,2 milioni entro il 2028, ovvero l’1,2% dell’offerta globale, secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia.
Warren Buffett, è pronto a ottenere un’esposizione indiretta verso una delle economie a più rapida crescita del mondo, grazie all’acquisizione di Hess da parte del gigante petrolifero Chevron.
Il produttore ed esploratore di petrolio e gas ha annunciato un accordo per l’acquisto del suo rivale più piccolo per un valore di 53 miliardi di dollari in azioni. Nel portafoglio di Hess c’è una partecipazione del 30% nel Blocco Stabroek, un giacimento petrolifero al largo della costa della Guyana dove l’operatore Exxon Mobil ha scoperto l’equivalente di oltre 11 miliardi di barili di petrolio finora.
La conglomerata Berkshire Hathaway di Buffett possedeva 123 milioni di azioni Chevron al 30 giugno, conferendogli una quota del 6,4% nel gigante dell’energia. La posizione vale circa 20 miliardi di dollari, basandosi sul prezzo attuale delle azioni Chevron e assumendo che Berkshire non abbia alterato la sua posizione l’ultimo trimestre. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA