C’è una nuova interessante funzione in arrivo su WhatsApp che servirà per far sapere a tutti chi sei. Ecco di che cosa si tratta e quando sarà pronta.
Uno dei punti di forza di WhatsApp è la sua capacità di ascoltare sempre i feedback della propria community. Così da poter metter mano all’applicazione dove serve, cercando di restituire agli utenti una piattaforma completa e funzionale. È quanto sta accadendo proprio in queste ore, con una feature inedita che presto dovrebbe vedere la luce.
Come spiegato dagli esperti di WABetaInfo, che hanno avuto la possibilità di visionare in anteprima l’ultima versione di beta della piattaforma, si trova al momento in fase di test uno strumento potenzialmente molto utile. Che servirà per far sapere a tutti chi sei.
leggi anche
Come nascondere le chat su WhatsApp
![Come nascondere le chat su WhatsApp](local/cache-vignettes/L300xH168/14fac97e3bf5ddd9dd7cb0f81caa9a-e5278.jpg?1739374781)
Come funziona l’ultima novità di WhatsApp
Hai mai desiderato aggiungere una sorta di etichetta ad un membro specifico di un gruppo su WhatsApp? O magari, proprio a te stesso? Con l’ultimo aggiornamento, sarà presto possibile farlo. Pensa per esempio ad una chat condivisa in cui non si conoscono tutti i partecipanti.
Può capitare quando si viene invitati da un amico in comune per organizzare una festa, oppure quando i genitori della scuola di tuo figlio creano un gruppo per rimanere in contatto. Grazie alla nuova funzione “Aggiungi etichetta membro”, avrai la possibilità di far sapere a tutti chi sei. E lo stesso potranno fare anche gli altri utenti.
Ovviamente non ci sono limitazioni, puoi identificarti come “genitore di X” oppure “allenatore della squadra”, ma anche solo inserire il tuo nome completo per chi non ti ha tra i suoi contatti nella rubrica. In questo modo, non sarà più necessario doverti presentare e nessuno avrà più dubbi.
Quando avverrà il rilascio della feature
Ora resta solo da capire quando questo potente strumento verrà reso disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp in pianta stabile. Il modus operandi del team di sviluppatori di Meta è da tempo ben noto. Si parte da una fase di test sulle app per i beta developer di Android e iOS.
Questi ultimi hanno il compito di verificare il corretto funzionamento delle aggiunte che sono state integrate in maniera temporanea. Segnalando eventuali errori o bug, qualora ce ne fossero. Solitamente questo momento cruciale ha una durata di circa 2-3 settimane, dopo il quale WhatsApp prepara la versione stabile della piattaforma.
Cosa vuol dire questo? Che anche per la feature “Aggiungi etichetta membro” di WhatsApp, bisognerà ancora aspettare almeno il mese di marzo. Ad oggi, infatti, questo nuovo tool è stato distribuito per la versione Android beta. Dunque bisognerà prima passare da quella per iOS e, una volta confermata l’assenza di bug, ci sarà il rollout sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple.
© RIPRODUZIONE RISERVATA