L’appuntamento sull’erba inglese conserva inalterato il proprio fascino e reputazione. Inoltre negli ultimi 10 anni è stato in grado di raddoppiare il montepremi.
Wimbledon. Basta la parola per identificare lo Slam probabilmente più atteso di tutta la stagione tennistica. Il più prestigioso, ricco di tradizione, fascino, storie, imprese memorabili e momenti indimenticabili. Questa edizione in particolare per i colori italiani è ancora di più a tinte tricolori. Il numero 1 del mondo al maschile in carica all’inizio del torneo infatti è Jannik Sinner che va per forza considerato tra i favoriti per giocarsi la vittoria finale. Da Djokovic passando per Alcaraz e Medvedev, i nomi pronti a dare tutto per battere Sinner non mancano. Oneri e onori di essere l’uomo da battere secondo la classifica ATP.
Wimbledon naturalmente è competizione ai massimi livelli, tradizioni secolari da rispettare alla lettera e una serie infinita di dettagli e piccole attenzioni che rendono il torneo sull’erba d’Inghilterra unico e irripetibile nel suo genere. Inutile però far finta di non vedere tutto il contorno che gravita nell’orbita tennistica di Wimbledon. Proprio per tutto quello che si è detto fino a questo momento anche i numeri e le cifre che riguardano il torneo sono di primissimo livello, con un trend in continua ascesa nel corso dell’ultimo decennio, a testimonianza di uno stato di salute più che consolidato.
Montepremi raddoppiato negli ultimi 10 anni
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA