Bonus psicologo

Il bonus psicologo è un contributo statale introdotto dal governo Draghi per il 2022, che permette di pagare fino a dodici sedute dallo psicoterapeuta. Il sostegno, pensato soprattutto per i giovani dopo i lockdown e visti gli effetti psicologici negativi delle restrizioni Covid, vale per chi ha un Isee fino a 50mila euro. Il bonus oscilla in base al reddito tra i 200 e i 600 euro, con lo sconto che si applica direttamente in fattura, fino a un massimo di 50 euro a seduta. Si può utilizzare presso i professionisti che hanno deciso di aderirvi, facendo apposita comunicazione all’Inps.

Bonus psicologo, ultimi articoli su Money.it

Come andare gratis dallo psicologo

Patrizia Del Pidio

24 Settembre 2024 - 11:11

Come andare gratis dallo psicologo
Andare dallo psicologo gratuitamente è possibile anche senza il bonus psicologo. Vediamo quali servizi sono a disposizione dei cittadini.

Bonus psicologo anche nel 2025, chi potrà averlo?

Patrizia Del Pidio

4 Settembre 2024 - 10:28

Bonus psicologo anche nel 2025, chi potrà averlo?
Il bonus psicologo sarà rifinanziato anche per il 2025, ma in quanti potranno realmente avere diritto al contributo? Le risorse potrebbero essere troppo poche.

Bonus psicologo, che fine ha fatto?

Giorgia Bonamoneta

1 Novembre 2023 - 20:25

Bonus psicologo, che fine ha fatto?
Da 10 mesi il bonus psicologo è latitante. Che fine ha fatto? Non è stato tagliato dalla legge di Bilancio 2024, eppure non è possibile fare domanda. Ecco perché.