LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton è una società francese di beni di lusso. Le sue attività commerciali sono suddivise in vari gruppi aziendali, tra cui Vini e alcolici, Moda e pelletteria, Profumi e cosmetici, Orologi e gioielli, Vendita selettiva e Altre attività. L’azienda ha circa 70 marchi e oltre 3.950 negozi in tutto il mondo.
La società è stata costituita nel 1987 con la fusione della casa di moda Louis Vuitton con Moët Hennessy, una società nata dopo la fusione del 1971 tra il produttore di champagne Moët & Chandon e Hennessy, il produttore di cognac.
Produce vini fermi e spumanti provenienti da varie regioni vinicole e whisky. Il gruppo di business di Fashion & Leather Goods comprende marchi come Louis Vuitton, Fendi, Donna Karan, Loewe, Marc Jacobs, Celine e Edun.
La società è attiva anche nel settore dei profumi, del make-up e della cura della pelle e offre una gamma di marchi, tra cui Christian Dior, Guerlain e Kenzo. Il settore Orologi e gioielli opera in due segmenti: orologeria di alta qualità, gioielli e alta gioielleria.
Le sue società di vendita selettiva operano in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente. Altre sue attività comprendono il gruppo Les Echos, Royal Van Lent e Cheval Blanc.
LVHM Moet Hennessy Louis Vuitton è quotata all’Euronext Paris dal 6 febbraio 2012 con il ticker MC. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: Euro Stoxx 50, Stoxx Europe 600, CAC 40, Euro Stoxx Index, Bloomberg European 500,MSCI Euro Index, Stoxx Europe 50, Stoxx Europe 600 Personal & Household Goods.
Management della società
Chairman/CEO/Founder: Bernard Arnault
Chief Financial Officer: Jean-Jacques Guiony
Exec VP:Products: Delphine Arnault
Senior VP:Dev & Acquisition: Nicolas Bazire
Managing Director: Antonio Belloni
Dir:Strategy & Digital: Frederic Arnault
Dir:Human Resources & Synergies: Chantal Gaemperle
Dir:Financial Comm/Head:IR: Christopher Hollis
Dir:Strategy: Jean-Baptiste Voisin
General Secretary: Marc-Antoine Jamet