È la fine delle aziende d’alta molta? Dalla crisi del settore alle prospettive future

Redazione Finance

11 Settembre 2024 - 18:30

Continua il calo delle azioni dell’alta moda fra le molte incertezze economiche globali. Siamo solo all’inizio dei ribassi oppure ha senso aspettarsi un recupero? Uno sguardo al caso Kering e LVMH

È la fine delle aziende d’alta molta? Dalla crisi del settore alle prospettive future

Negli ultimi anni, il settore del lusso e dell’alta moda ha affrontato sfide importanti, legate a diversi fattori globali che hanno influito negativamente sulle performance delle principali aziende del comparto, evidenza particolarmente preoccupante in quest’ultimo periodo.

Il caso della Cina, le turbolenze geopolitiche e il contesto economico globale hanno contribuito a una flessione del mercato, in particolare per i giganti della moda come Kering e LVMH, due colossi che dominano il panorama del lusso mondiale. Inoltre, il boom della tecnologia, e in particolare l’attenzione crescente verso l’intelligenza artificiale, ha spostato l’interesse degli investitori dal settore industriale e di consumo verso quello tecnologico, accentuando ulteriormente le difficoltà per queste aziende.

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# LVMH
# Kering

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.