Il segmento borsistico delle aziende nel settore del lusso prosegue il suo declino a causa dei cattivi dati del settore. Al centro dell’attenzione c’è ancora una volta LVMH.
Dopo un inizio del 2023 eccezionale per i titoli azionari nel settore del lusso, la seconda metà dell’anno si presenta particolarmente complicata per gli appassionati del luxury, con molti dei marchi più noti che mostrano una tendenza al ribasso nei corsi azionari.
La questione riguarda principalmente il settore della moda con società che, nonostante l’exploit dei primi mesi dell’anno, non hanno retto la pressione sul lato dell’offerta e, con la mutazione degli scenari economici, sembra siano cambiate anche le aspettative degli operatori di borsa. Il titolo azionario sotto la lente d’ingrandimento rimane il solito protagonista che ha suscitato tanto dibattito durante la prima metà dell’anno, ovvero LVMH - Moët Hennessy Louis Vuitton. Cosa sta spingendo questi titoli al ribasso e cosa potrebbe frenare l’inevitabile tracollo iniziato nella seconda metà del 2023?
Il problema riguarda tutto il settore del lusso e della moda
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA