Entrare nel mondo criptovalute e capire come comprare, vendere e come muoversi nel settore può essere complicato per chi ha interesse ma non dimestichezza col settore degli investimenti. Young Platform è il miglior exchange italiano di criptovalute pensato per la nuova generazione di investitori e per chi si approccia a questo mondo per la prima volta.
Fondata nel 2018 da sei studenti dell’Università di Torino, Young Platform mira a rendere più semplice l’accesso al mondo delle crypto, e lo fa attraverso un’app intuitiva e sicura, l’unica italiana dove gli utenti possono comprare e vendere più di 20 criptovalute. Non solo Bitcoin ed Ethereum, le più famose, ma anche Cardano, Polkadot, Dogecoin, Litecoin, Stellar, Ripple, Bitcoin Cash, Chainlink, Tether USD, Pax Gold, USD Coin, Aave, Dash, Yearn Finance, Uniswap e molte altre, e ogni mese la lista si arricchisce di nuove valute.
Per poter utilizzare l’app bisogna registrarsi inserendo i dati personali e inviando una foto del documento d’identità, dopodiché verificare l’account e depositare con il metodo di pagamento a scelta tra contanti, bonifico o carta. La piattaforma collabora solo con banche italiane per garantire trasparenza e sicurezza in ogni operazione nonché i vantaggi fiscali di un operatore italiano.
Oltre a essere un exchange di criptovalute, Young Platform si pone anche come un utile strumento di educazione finanziaria: sensibilizzare, istruire l’utente e renderlo consapevole è una missione in cui la startup crede sin dalla sua nascita. Per questo offre guide e corsi gratuiti su investimenti e trading di criptovalute, news in tempo reale e analisi di mercato degli esperti.
Segui il nostro speciale per saperne di più.