BMW (BMW)

Bayerische Motoren Werke, più comunemente nota come BMW, è un’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli. La società ha sede a Monaco di Baviera, in Germania.

L’azienda, fondata nel 1917 da Camillo Castiglioni, Franz Josef Popp e Karl Rapp, era inizialmente impegnata nella produzione di motori d’aereo. Successivamente ha esteso progressivamente la sua attività fino a diventare una delle case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo soprattutto per la qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti.

BMW divide le sue attività in quattro segmenti: Automotive, Motorcycles, Servizi finanziari e Altre Entità. Il segmento Automotive sviluppa, produce, assembla e vende auto e fuoristrada con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, oltre a pezzi di ricambio e accessori.

Il segmento Motorcycles sviluppa, produce, assembla e vende motociclette, ricambi e accessori. Il segmento Servizi finanziari è incentrato sul leasing auto, il finanziamento multimarca, la flotta aziendale, il finanziamento di clienti e concessionari, le attività di deposito dei clienti e le attività assicurative. Il settore Altre Entità comprende altre società operative, quali BMW Services Ltd, BMW Uk Investments Ltd.

BMW è quotata allo Xetra dal 23 giugno 1998 con il ticker BMW. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: Euro Stoxx 50, DAX, Stoxx Europe 600, Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts, Euro Stoxx, Bloomberg European 500, MSCI Euro Index.

Management della società

Chairman-Mgmt Board/CEO: Harald Krueger

CFO/Member-Mgmt Board: Dr Nicolas Peter

Member-Mgmt Board: Milagros Caina Carreiro-Andree

Member-Mgmt Board: Klaus Froehlich

Member-Mgmt Board: Pieter Nota

Member-Mgmt Board: Peter Schwarzenbauer

Member-Mgmt Board: Dr Andreas Wendt

Member-Mgmt Board: Oliver Zipse

VP:Aftersales: Claus Eberhart

Head:Investor Relations: Torsten Schuessler

General Counsel: Dr Juergen Reul

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

90,24

ULTIMO VALORE

-%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+0,85%

1 settimana

-8,93%

1 mese

-26,5%

6 mesi

-27,4%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico
Dati fondamentali

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi BMW

BMW

Simbolo

DE0005190003

ISIN

-%

Var. %

68,5

Chiusura precedente

65,96

Minimo (52 sett.)

114,75

Massimo (52 sett.)

Dati fondamentali BMW

XTER

Exchange

Bayerische Motoren Werke AG

Azienda

Auto

Tipo azienda

EUR

Valuta

Consumi ciclici

Settore

Auto Manufacturers

Sotto settore

Dati fondamentali finanziari

Periodo riferimento

Utile per azione

Numero di azioni

Rapporto P/E

Rapporto P/B

Rapporto P/S

Rapporto PEG

Rendimento % Dividendo

Dividendo per azione

Ultimo anno

2016

10.45

656.805

8.5

1.24

0.62

1.19

3.61

3.2

Ultimo trimestre

9/2017

2.68

657.11

7.44

1.08

0.58

1.01

4.08

0

Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.

Approfondimenti BMW

Luca Secondino

Luca Secondino

Aprile 2019

BMW i8: prezzo, caratteristiche e autonomia dell’ibrida

BMW i8 è la sportiva ibrida plug-in disponibile sia in versione Coupé che Roadster. Vediamo il prezzo, le caratteristiche e la scheda tecnica della coupé potente ed ecologica.

Alessandro Venuti

Marzo 2019

BMW crolla in borsa con profit warning, tagli costi da 12 miliardi entro 2022

Il gigante automobilistico tedesco cede oltre cinque punti percentuali alla Borsa di Francoforte, dopo il profit warning per il 2019. La società si aspetta un «un calo significativo dei risultati finanziari» quest’anno. Utile pre-tasse atteso ben al di sotto del livello dell’anno precedente

Elisabetta Scuncio Carnevale

Marzo 2019

No-deal Brexit, BMW pronta alla fuga

L’azienda tedesca non esclude di spostare la produzione dei motori in Austria nello stabilimento di Steyr

Francesca Caiazzo

Marzo 2019

Mercato Auto: le previsioni di Solero (BMW) per il 2019

Sulle previsioni del mercato auto 2019 in Italia, l’ad di BMW Italia non è molto ottimista, mentre è positivo per Cina e Stati Uniti. In Europa? Inciderà la Brexit.

[(|non) ]