Bitcoin (BTC/USD)

Bitcoin è una moneta virtuale open source, decentralizzata e peer-to-peer.

La quotazione del Bitcoin disponibile su questa pagina traccia l’andamento del prezzo della criptovaluta in dollaro statunitense.
Il grafico mostra come la quotazione sia estremamente volatile: il valore dei Bitcoin può variare considerevolmente in un breve lasso di tempo, una caratteristica che accomuna tutte le criptovalute sul mercato.

Il Bitcoin è una criptovaluta, una valuta digitale creata e gestita elettronicamente senza alcun controllo centralizzato. Non viene stampato ma creato attraverso un software che sfrutta complicate formule matematiche e il sistema della blockchain.
Tra le criptovalute, il Bitcoin ha la più alta capitalizzazione di mercato, è il più conosciuto al mondo e il più seguito dagli appassionati di finanza e tecnologia.

Tra le coppie disponibili, la quotazione contro il dollaro è la più diffusa e utilizzata.

Questa valuta digitale sfrutta la tecnologia peer-to-peer e non è controllata da alcuna autorità centrale o banca. Il suo funzionamento avviene grazie al lavoro degli sviluppatori e gli apporti dei miners.
Tutto avviene a livello pubblico: nessuno possiede o controlla i Bitcoin e tutti possono entrare a far parte del network. Questa è la differenza principale tra la criptovalute e le valute tradizionali (dette anche “fiat”), che invece possono essere manipolate dalla banca centrale e dal Governo.

Scopri ogni dettaglio sulla criptovaluta consigliamo la guida “Cosa sono i Bitcoin e come funzionano?

Il prezzo del Bitcoin in Euro

Il valore del Bitcoin in Euro è influenzato dall’andamento del cambio euro dollaro, pertanto se il valore del dollaro scende, potreste trovarvi a non avere un aumento del valore d’uso dei vostri BTC nella misura in cui il prezzo in dollari dei bitcoin sale.

Allo stesso modo, con un prezzo del BTC stabile e il dollaro in salita anche il nostro investimento in bitcoin si apprezzerà.

Per praticità abbiamo creato su Money.it una pagina con il prezzo del Bitcoin in Euro aggiornato in prezzo reale.

Cambio Bitcoin - Dollaro USA in tempo reale

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

98,317,30

ULTIMO VALORE

0,56%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+8,78%

1 settimana

+43,43%

1 mese

+42,62%

6 mesi

+159,07%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Bitcoin (BTC/USD)

BTC/USD

Simbolo

-

ISIN

0,56%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

97765,04

Chiusura precedente

37246,29

Minimo (52 sett.)

99010,89

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Bitcoin (BTC/USD)

Mauro Bottarelli

Febbraio 2021

Cosa sta succedendo sul mercato obbligazionario?

Treasury all’1,30% in area di VaR shock, Bund a 30 anni che torna a pagare un rendimento positivo e persino il bond a 100 anni di Vienna sconta tremori. Il mercato prezza la fiammata inflazionistica e soprattutto il diluvio di liquidità in arrivo dalle riserve in eccesso del Tesoro Usa, in attesa che la Fed decida sulle esenzioni ai Primary dealers. E attenzione al Giappone: Miss Watanabe si è stancata di detenere debito.

Pierandrea Ferrari

Febbraio 2021

Come il Bitcoin ha già rivoluzionato Wall Street

L’investimento di Tesla sul Bitcoin ha fatto cadere uno degli ultimi tabù: ora gli analisti si interrogano su quale sarà la prossima big cap statunitense a scommettere sulla criptovaluta.

Pierandrea Ferrari

Febbraio 2021

I 5 modi migliori per posizionarsi short sul Bitcoin

Il Bitcoin sta riscuotendo un grande successo da oltre un anno, ma l’alta volatilità continua ad aprire interessanti opportunità di profitto per i venditori allo scoperto: ecco i 5 modi migliori per posizionarsi short sul Bitcoin.

[(|non) ]