Citigroup Inc. è la più grande azienda di servizi finanziari del mondo. Nel 2005 risulta la terza più grande azienda in termini di capitalizzazione del mercato e la più grande in termini di asset.
La formazione di Citigroup fu annunciata il 7 aprile 1998 attraverso una fusione tra Citicorp e Travelers Group. È stata la prima azienda statunitense a combinare i servizi bancari con quelli assicurativi dopo la Grande depressione.
L’azienda ha più di 300.000 dipendenti e oltre 200 milioni di conti correnti in 100 paesi.
Secondo la classifica Forbes Global 2000 pubblicata nel 2008, si tratta della ventiquattresima società al mondo per importanza (vendite, utili, attivi e valore di mercato).
Dal novembre 2008, la crisi in corso colpisce duramente Citigroup e nonostante l’aiuto monetario TARP federale, la società annuncia ulteriori tagli di personale che provoca oltre 100,000 disoccupati.Il suo valore di borsa scende a $20.5 miliardi, in calo dai $244 miliardi di due anni prima. In seguito, Citi group e i regolatori federali negoziano un piano per stabilizzare la società.
Mike Corbat è l’attuale Ceo. La società è quotata sul NYSE con il simbolo C e sulla Borsa di Tokyo con il simbolo 8710.
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Citigroup tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.