Il Gruppo Mediolanum rappresenta uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda il mercato del risparmio gestito italiano. La Banca Mediolanum ha sede legale a Basiglio.
Il 30 dicembre 2015 dopo la fusione con Mediolanum S.p.A la banca Mediolanum è diventata la capogruppo di Gruppo Mediolanum.
Lo scopo del Gruppo Mediolanum è quello di valorizzare il più possibile le disponibilità economiche delle famiglie italiane, attraverso una copertura nel comparto bancario, previdenziale, del risparmio, dell’investimento e della protezione.
I principali azionisti del Gruppo Mediolanum sono i componenti della famiglia Doris, che detengono il 40,261% delle azioni, mentre per il restante 30,128% sono del gruppo Fininvest S.P.A.
Mediolanum è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Assicurazioni, Ftse ECPI Italia SRI Benchmark.
Simbolo: MED
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Mediolanum in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.