Il 53% degli italiani è contento della vittoria di Trump alle elezioni USA 2024. Il risultato del sondaggio

Alessandro Cipolla

08/11/2024

I risultati del sondaggio di Money.it: il 53% dei rispondenti si è detto contento della netta vittoria di Donald Trump alle elezioni USA 2024.

Il 53% degli italiani è contento della vittoria di Trump alle elezioni USA 2024. Il risultato del sondaggio

Il 53% degli italiani è contento della vittoria di Trump alle elezioni USA 2024. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it dopo che il tycoon, con un risultato molto netto, ha vinto le presidenziali superando la candidata democratica Kamala Harris, attuale vicepresidente scesa in campo la scorsa estate dopo il passo indietro di Joe Biden.

Soddisfazione per vittoria Trump alle elezioni Usa 2024 Soddisfazione per vittoria Trump alle elezioni Usa 2024 Risultati sondaggio Money.it

Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha avuto un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, il 53% dei rispondenti si è detto contento della vittoria elettorale di Donald Trump che, da gennaio, tornerà a essere il presidente degli Stati Uniti.

Segno di come Trump possa contare su un buon numero di ammiratori anche nel Belpaese, con i leader della nostra maggioranza di governo che subito si sono affrettati a fare le congratulazioni al tycoon.

Del resto Matteo Salvini è sempre stato un “trumpiano” di ferro, mentre Giorgia Meloni da quando è di stanza a Palazzo Chigi ha intessuto un buon rapporto anche con Joe Biden. Adesso la premier sta evidenziando soprattutto la sua amicizia con Elon Musk, il deus ex machina della vittoria repubblicana.

Più in generale, gli italiani sembrerebbero essere d’accordo sulla linea intransigente di Trump verso gli immigrati, oltre a quella sorta di battaglia anti-establishments che dal 2020 The Donald sta portando avanti.

Di certo la vittoria di Donald Trump avrà forti ripercussioni non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo, con i lettori che sembrerebbero essere fiduciosi su un generale miglioramento delle cose ora che ci sarà un avvicendamento alla Casa Bianca.

Iscriviti a Money.it