Ecco come usare gli adesivi Memoji di iOS 13 sulle storie Instagram: passaggi e info utili per utenti iPhone e Android.
Gli adesivi Memoji personalizzati di iOS 13 sono una delle novità più apprezzate dagli utenti iPhone. Abbiamo già visto come crearli e averli su WhatsApp e su smartphone Android (per chi non ha iPhone).
Qui di seguito scopriamo come usare le Memoji su Instagram, e nel dettaglio come inserire gli adesivi nelle Storie.
Come mettere adesivi Memoji nelle Storie Instagram
Con iOS 13 Apple ha portato le Memoji anche su modelli di iPhone e iPad più vecchi, e le ha implementate per usarle su altre app all’infuori di Messaggi: si possono creare avatar su WhatsApp, Instagram, Snapchat, Messenger ecc. Basta avere un iPhone con a bordo iOS 13 per creare il pacchetto di adesivi Memoji personalizzati.
Dopo aver creato gli sticker Memoji, per inserirli in una storia Instagram basta fare così:
- Apri l’app di Instagram sul tuo iPhone
- Fai una storia o usa una foto/video del rullino
- In fase di personalizzazione, premi sull’icona del testo (Aa)
- Dalla tastiera fai tap sull’icona delle emoji
- Trova gli Adesivi Memoji e fai tap su quello che vuoi aggiungere nella Storia
Nota bene: devi aver aggiornato l’iPhone a iOS 13 e Instagram all’ultima versione disponibile per poter inserire le Memoji sulle storie. L’ultimo aggiornamento di Instagram ha tolto la possibilità di spiare gli utenti seguiti (scopri come fare ora per vedere l’attività delle persone che segui) e ha aggiunto la Dark Mode. Per saperne di più vai su Instagram Dark Mode: come avere il tema scuro su iOS e Android
Adesivi Memoji su Instagram con Android
La procedura per chi ha un telefono Android è la stessa, ma in questo caso è necessario un passaggio preliminare.
Prima di tutto bisogna farsi mandare gli adesivi Memoji da un iPhone via WhatsApp e salvarli sul telefono all’interno dei preferiti (basta tenere il dito premuto sull’adesivo e spuntare l’opzione dedicata). Non è possibile salvare il pacchetto Memoji tutto insieme, e bisognerà salvare un adesivo alla volta.
In alternativa, i possessori di uno smartphone Xiaomi hanno a disposizione le loro Memoji che si chiamano Mimoji e sono molto simili alle faccine di Apple. Un ultimo trucco consiste nell’utilizzare app terze che consentono a chi non ha iPhone di creare le Memoji personalizzate in modo facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA