Come avere le Memoji di iPhone su smartphone Android: tutti i trucchi per avere le simpatiche faccine Apple anche su Samsung Galaxy, Huawei, Xiaomi e molti altri.
Vuoi avere le Memoji di iPhone su smartphone Android ma non sai come fare? Qualche trucco esiste, tenendo presente che le simpatiche faccine sono una prerogativa esclusiva degli iconici device Apple. Usare le Memoji su Samsung, Huawei o Xiaomi è possibile, scendendo a patto con qualche piccolo compromesso.
Le Memoji hanno fatto il loro debutto su iPhone fin dal modello X, dotato di Face ID, e ora creare il proprio pupazzetto con le proprie fattezze è possibile grazie a iOS 13, che ha introdotto questa possibilità anche per gli smartphone appartenenti alle generazioni precedenti. E per chi ha uno smartphone Android?
Ovviamente la situazione cambia, essendo le Memoji una prerogativa Apple. Vediamo insieme tutti i trucchi per averle e quali sono le alternative utili.
Memoji iPhone su Android: come averle
Il primo trucco è abbastanza elementare, ma tuttavia efficace anche su smartphone Android. Come sappiamo infatti le Memoji possono essere inviate su WhatsApp ed è proprio l’app di messaggistica istantanea a risultare fondamentale per avere sugli smartphone del robottino verde gli sticker.
Basta essere in possesso di un iPhone, o in alternativa di uno prestato da un amico, che ci permetta di creare a vostra immagine e somiglianza la Memoji. Fatto questo, non dovrete fare altro che inviarla al vostro numero Android e salvarla all’interno dei preferiti (tenendo il dito premuto sull’adesivo e spuntando l’apposita opzione).
Purtroppo l’impresa può risultare un po’ macchinosa in quanto non è possibile salvare le Memoji tutte insieme, optando per l’apposito pacchetto, ma solo una volta.
Mimoji di Xiaomi
Tra gli smartphone Android più apprezzati c’è sicuramente Xiaomi, che con i suoi diversi device a poco prezzo è in grado di accontentare tantissimi utenti.
Chi possiede uno smartphone Xiaomi, o chi sta pensando di acquistarne uno, può fare affidamento sulle Mimoji, le faccine create dal colosso cinese decisamente su misura di quelle Apple.
Non sono solo straordinariamente simili nel nome, ma anche nel design ricordano tantissimo quelle Apple (tant’è che per molti risulta anche difficile distinguerle le une dalle altre). Se avete uno smartphone Xiaomi le Mimoji rappresentano la migliore alternativa: potete sempre inviarle su WhatsApp ad altri smartphone per salvarle su altri device.
App per creare Memoji su Android
Un’altra alternativa è rappresentata da Zepeto, un’app coreana conosciuta anche in Italia e che permette di creare avatar davvero simili a quelli visti su iPhone.
L’app è disponibile su iOS e Android e scattandosi un semplice selfie con la fotocamera frontale è possibile creare un pupazzetto che riprenderà lo stile delle Memoji Apple (pur conservando sempre delle sostanziali differenze).
Al primo avvio viene richiesta la registrazione di un account tramite email o tramite Facebook e Twitter.
L’app registra e rileva i tratti somatici principali del tuo volto, ma permette anche di personalizzarlo successivamente seguendo le preferenze degli utenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA