Protagonista assoluto della giornata odierna il dato dei Non Farm Payrolls atteso nel pomeriggio. In mattinata alcuni dati significativi per Uk e Italia
L’agenda macro odierna vede in programmazione il rilascio di alcuni dati per Italia, Regno Unito ed oltreoceano nel pomeriggio. Il protagonista assoluto della giornata è il dato dei Non Farm Payrolls il cui rilascio è in programma, come di consueto, per le 14:30 ore italiane.
Alle ore 9:30 si attende per il Regno Unito l’indice Halifax dei prezzi delle case. Il dato mensile è atteso in aumento dallo 0,1% della misurazione precedente allo 0,2% di consensus. Il dato annuale è invece atteso in contrazione al 3,4% contro il 3,7% del dato precedente.
Per il Belpaese si attende per le ore 10:00 il dato sulle vendite al dettaglio del mese di agosto, il dato è atteso in aumento allo 0,1% contro il -0,1% della rilevazione precedente. La misurazione annuale è invece attesa in rialzo da -0,6% al 0,2% di consensus.
Oltreoceano, per le 14:30, si attende il dato dei Non Farm Payrolls e il tasso di disoccupazione relativi a settembre. Il dato NFP è atteso in contrazione dalle 201 mila unità della precedente rilevazione alle 185 mila unità di stima degli analisti. Il tasso di disoccupazione è atteso in diminuzione al 3,8% contro il 3,9% della rilevazione precedente. Le indicazioni provenienti dal mercato del lavoro saranno molto importanti da monitorare in quanto tenute in considerazione dalla Fed per definire la sua politica monetaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti