Amazon, dal 23 novembre inizia il Black Friday Deals Week. Migliaia di prodotti saranno scontati, ma attenzione alla durata limitata delle offerte. Ecco il calendario degli sconti previsti in queste settimane.
Amazon, in arrivo la Black Friday Deals Week, grazie alla quale verranno scontati molti prodotti.
Novembre di sconti su Amazon, grazie al Black Friday Deals Week 2015. Infatti, nella settimana che va dal 23 novembre al 29 novembre, Amazon ha deciso applicare uno sconto su molti prodotti, così da omaggiare il Black Friday previsto per venerdì 27 novembre negli Stati Uniti. Inoltre, gli sconti non avranno inizio in quella settimana, poiché su Amazon (ma non in Italia) è iniziato il “Countdown per il Black Friday 2015” e ogni giorno è possibile trovare molti prodotti a un prezzo scontato.
La maggior parte degli sconti però inizierà nella settimana del Black Friday Deals Week 2015, in cui ci saranno molte offerte su prodotti di elettronica, giocattoli per i bambini e elettrodomestici. Quindi, segnatevi la data sul calendario, poiché il Black Friday Deals Week 2015 di Amazon sarà un’occasione per risparmiare e magari comprare qualche regalo di Natale.
Non è tutto; infatti, in occasione del Cyber Monday 2015, ci sarà un’altra settimana di sconti su Amazon, che avrà inizio il 30 novembre e si concluderà il 6 dicembre. A differenza del Black Friday Deals Week, le offerte in questa settimana riguarderanno esclusivamente i prodotti informatici, come PC e console.
Amazon, Black Friday Deals Week: come funziona?
A partire dal 23 novembre, Amazon sconterà molti dei suoi prodotti, che potranno essere acquistati a un prezzo molto conveniente. Tuttavia, bisogna far presto per individuare gli sconti migliori, poiché in alcuni casi le offerte hanno un tempo limitato. Soprattutto gli sconti più convenienti, infatti, potrebbero durare solamente qualche ora, anche perché in questo caso i pezzi a disposizione potrebbero esaurirsi molto in fretta.
Amazon, Black Friday Deals Week: che sconti ci saranno?
In questa settimana ci saranno moltissimi sconti che riguardano i prodotti di ogni genere. Quindi si potranno acquistare elettrodomestici per la casa, ma anche console di nuova generazione, smartphone e tablet. Ci saranno delle offerte anche sui libri, sui giocattoli per bambini e sull’attrezzatura per lo sport. Gli sconti variano secondo il tipo di prodotto, ma ricordiamo che nel caso in cui l’offerta sia molto conveniente avrete poco tempo per procedere all’acquisto.
Amazon, Black Friday Deals Week: solo per clienti Prime?
Al momento Amazon non ha ancora specificato se solamente gli abbonati al servizio Prime potranno acquistare ad un prezzo scontato durante il Black Friday Deals Week.
Tuttavia, possiamo provare a darvi un’anticipazione basandoci sugli sconti che sono online in questi giorni (quelli del Countdown per il Black Friday 2015). Al momento, ci sono alcuni prodotti che sono un’esclusiva per i clienti Prime, mentre altri sono accessibili a tutti. Quindi possiamo immaginare che anche durante il Black Friday Deals Week 2015 gli sconti più convenienti saranno solamente per gli abbonati a Prime, mentre il resto saranno accessibili a tutti. Vi terremo comunque aggiornati, in attesa di informazioni più precise da parte di Amazon.
Black Friday: cos’è?
Il Black Friday è nato negli anni ’60 negli Stati Uniti ed è l’evento più atteso dell’anno da tutti gli amanti dello shopping. In questo giorno ai prodotti vengono applicati degli sconti molto alti, quindi la gente ne approfitta per comprare i regali di Natale ad un prezzo molto vantaggioso. Tra i vari articoli scontati, i più famosi sono quelli chiamati “Door Buster”, cioè quelli a numero limitato che solitamente vengono posti all’ingresso di un negozio.
Riguardo alle origini del nome ci sono due diverse teorie:
- per la prima, il nome Black Friday deriva dal colore nero dell’inchiostro che si usa nei registri contabili per indicare gli introiti delle vendite;
- per la seconda, il termine Black indicherebbe il traffico caotico generato dalla prima edizione dell’evento che si svolse nel 1960 a Philadelphia.
Con il passare degli anni, e sopratutto con l’evoluzione di Internet, il Black Friday si è diffuso anche in Italia. Nel dettaglio, venerdì 27 novembre molti siti Internet sconteranno i loro prodotti: tra questi c’è naturalmente Amazon, ma anche il sito della Apple (il primo a portare il Back Friday in Italia) MediaWorld e ePrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti