Sponsorizzato

Amazon: in arrivo gli auricolari bluetooth con Alexa che sfidano AirPods

Matteo Novelli

5 Aprile 2019 - 13:06

Novità per Amazon: in arrivo gli auricolari bluetooth con Alexa, per ascoltare musica e fare shopping utilizzando la propria voce. Sfida aperta alle AirPods di Apple.

Amazon: in arrivo gli auricolari bluetooth con Alexa che sfidano AirPods

Amazon sta per lanciare i propri auricolari bluetooth, pronti a debuttare sul mercato e a sfidare le nuove AirPods 2 di Apple e le Galaxy Buds di Samsung. A rivelare i piani di Jeff Bezos per l’uscita delle nuove cuffiette wireless di Amazon è Bloomberg, che avrebbe individuato l’esclusivo modello realizzato dal colosso dell’e-commerce.

Un mondo sempre più senza fili, in cui la musica in streaming domina il mercato musicale: l’amazzone ha il suo Amazon Music, un servizio che non teme la concorrenza di Apple Music e Spotify. Amazon insegue il trend del momento proponendo la propria linea di auricolari bluetooth, in arrivo quest’anno con un’uscita prevista per seconda metà del 2019.

Leggi anche Cuffie wireless: le 5 migliori alternative a Apple AirPods

Amazon: le cuffiette bluetooth con Alexa

Bloomberg riporta che negli intenti di Amazon c’è quello di offrire agli utenti delle cuffiette bluetooth più potenti di AirPods, con una qualità audio superiore e funzionalità uniche.

Una su tutte la presenza dell’assistente vocale Alexa, già conosciuta per gli speaker intelligenti della linea Amazon Echo: attraverso le cuffiette si potrà interpellare l’assistente vocale Alexa semplicemente pronunciando il suo nome, in modo simile a quanto introdotto da Apple con Siri nelle nuove AirPods.

Ma non è finita qua: attraverso gli auricolari si potrà usare la propria voce per acquistare prodotti su Amazon ed effettuare ordini, ampliando così le possibilità di shopping. Non mancheranno inoltre controlli tramite gesture per rispondere a chiamate in entrata e cambiare brano in riproduzione.

Le colorazioni disponibili dovrebbero essere due, nero e grigio, mentre il prezzo resta ancor a un mistero, anche se è facile intuire un costo di listino piuttosto basso rivolto a candidare le nuove cuffiette di Amazon come leader del mercato. Vi terremo aggiornati.

Iscriviti a Money.it