Centinaia sono le applicazione per sistemi Android dedicate alla fotografia. Diamo uno sguardo alle migliori per funzionalità, design e immediatezza.
1. VSCOM CAM
Con ogni probabilità una delle migliori app per Android, ma disponibile anche su sistemi iOS. Offre una miriade di filtri che valorizzano l’immagine senza snaturarla, in aggiunta a un buon numero di strumenti per l’editing più che sufficienti per il fotografo on the go. Possiede anche un social network dedicato dove gli utenti possono costruire i loro profili e condividerli sul web.
2. CAMERA ZOOM FX
Una delle applicazioni preferite e più utilizzate dagli utenti Android. È a pagamento, ma vale ogni singolo centesimo speso: le opzioni di manipolazione delle foto comprendono features che difficilmente troverete su altre app. Non è la migliore applicazione per quanto riguarda il layout, ma sicuramente una delle più funzionali.
3. RETRICA
Se siete appassionati di fotografie e filtri retrò, Retrica rappresenta un must have. Con oltre 80 tipologie di filtro diverse è lo strumento essenziale per donare ai vostri scatti il più classico dei look. Non sarà l’app più potente di editing, ma il suo design semplice la rende di facile utilizzo.
4. PICLAB
Una delle funzioni lamentate dalla stragrande maggioranza degli utenti è l’impossibilità di aggiungere testi alle foto scattate. Piclab viene in soccorso offrendo un servizio completamente gratuito in grado di aggiungere in maniera semplice e intuitiva qualsiasi testo alle foto. In aggiunta, il design dell’app è davvero gradevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA