Arval si conferma top player del Noleggio a Lungo Termine, grazie ad un 2018 in forte crescita e alle innovazioni che verranno lanciate nel 2019.
Arval chiude un 2018 in forte crescita e lancia novità legate alla tecnologia e all’innovazione, che puntano a migliorare l’esperienza dei clienti e dei driver. L’anno scorso l’azienda - attiva in 29 paesi - ha incrementato la propria flotta del 8,2%, raggiungendo quota 1.193.910 veicoli.
Una crescita importante, che ha visto le performance di Arval crescere in particolar modo in Spagna (+19%), Italia (+8%), Francia (+5%), Gran Bretagna (+5%). Parlando di macroaree, l’azienda ha registrato incrementi a doppia cifra in Benelux (+12%), Sud Europa (+16%), Europa Centrale (+14%) e Nord Europa (+25%).
Anche in Italia Arval ha registrato una notevole crescita: +8,2% rispetto al 2017, un risultato che a gennaio 2019 ha consentito all’azienda di tagliare il traguardo dei 200.000 veicoli in flotta. Un risultato raggiunto grazie al consolidamento dei canali tradizionali - Noleggio a Lungo Termine, a Medio Termine e Car Replacement) e grazie al lancio di nuovi prodotti dedicati ai clienti privati.
Arval: le offerte globali dedicate alla mobilità sostenibile
Il 2018 è stato l’anno nel quale Arval ha lanciato una serie di offerte e iniziative globali dedicate alla mobilità sostenibile e all’innovazione. Con “SMaRT - Sustainable Mobility and Responsibility Targets” - l’azienda ha varato una metodologia in 5 punti per aiutare i clienti a definire e sviluppare la propria strategia di transizione energetica della flotta. Una metodologia che, oltre a definire gli step del cambiamento, aiuta i fleet manager nell’ esecuzione e nel monitoraggio dei risultati.
Con “L’offerta di Arval per i Veicoli Elettrici” poi, l’azienda ha stretto delle partnership con alcune Case auto, società di fornitura di energia e fornitori di servizi e infrastrutture di ricarica, per offrire ai clienti una serie di pacchetti che comprendono - oltre all’auto elettrica - l’installazione della presa di ricarica domestica o aziendale e i servizi digitali a supporto (monitoraggio dei consumi e localizzazione dei punti di ricarica). Il servizio è già attivo in 12 Paesi tra cui Francia, Gran Bretagna, Belgio, Norvegia, Olanda e Germania ed è in fase di lancio in altri Paesi con mercati maturi verso la mobilità elettrica.
“Arval For Me” è la soluzione digitale che l’azienda mette a disposizione dei clienti privati per offrire loro l’accesso ai servizi a valore aggiunto del network Arval, come la manutenzione e la riparazione (carrozzeria, pneumatici, cristalli) e i servizi di mobilità (auto sostitutiva, presa e riconsegna del veicolo, traino). La piattaforma è attiva in Spagna e in Italia, con oltre 12.000 utenti iscritti.
Innovazione e tecnologia per continuare a crescere nel 2019
La strategia di Arval per il futuro punta a sfruttare le innovazioni introdotte dalla tecnologia per migliorare sia l’approccio dei clienti prospect verso l’azienda, sia quella dei clienti running che già guidano un’auto Arval, che vedranno aumentare il ventaglio di soluzioni e offerte.
L’analisi dei big data raccolti sulla base dell’esperienza di migliaia di driver consentirà ad Arval di giocare d’anticipo e offrire ai clienti e prospect una consulenza di alto profilo, servizi e le innovazioni più recenti, anche in tema di mobilità sostenibile e di energie alternative.
Arval ha lanciato anche un’iniziativa interna, chiamata “Employee Value Proposition” (EVP), mirata a incoraggiare i propri collaboratori ad elaborare soluzioni e strategie innovative da offrire a clienti e driver.
Il commento di Grégoire Chové, Direttore generale di Arval Italia
Grégoire Chové, Direttore generale di Arval Italia, ha voluto commentare i risultati raggiunti da Arval, anticipando quelle che saranno le novità per il prossimo futuro:
“Agli inizi del 2019, abbiamo ottenuto un traguardo storico per una società di noleggio: 200.000 veicoli noleggiati in Italia rappresentano un risultato eccezionale. Nei prossimi mesi, i nostri sforzi si concentreranno sul consolidare i prodotti e servizi lanciati in particolare nell’ultimo biennio, continuando a lavorare, trasversalmente in tutti i nostri business, sulla qualità del servizio Arval, che i nostri stakeholder riconoscono come il nostro tratto distintivo”.
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