Il nuovo crossover elettrico Audi e-tron deve fare i conti con altri problemi che rallentano la sua ascesa sul mercato
La produzione di Audi e-tron, primo SUV elettrico della casa automobilistica di Ingolstadt, deve fare i conti con nuovi problemi.
La produzione del veicolo nello stabilimento di Audi a Bruxelles in Belgio deve fare i conti infatti con un forte rallentamento dovuto a problemi con i fornitori che non starebbero riuscendo a consegnare in tempo i componenti necessari per realizzare le batterie, che alimenteranno le unità del celebre veicolo elettrico.
Dunque questo sta provocando una riduzione dei numeri di produzione rispetto a quelli previsti. Secondo il quotidiano francese L’Echo a causa di questi problemi che riducono il numero di unità prodotte giornalmente nello stabilimento oltre 100 lavoratori temporanei saranno sospesi dalle loro funzioni.
Audi e-tron deve fare i conti con nuovi problemi alla produzione
Peter D’Hoore, portavoce della fabbrica Audi, ha dichiarato che la produzione di Audi e-tron è piuttosto complessa e spesso la velocità di assemblaggio dipende anche dalla collaborazione con oltre 300 diversi fornitori.
Dunque è facile che qualcosa possa andare storto e che dunque la produzione possa subire rallentamenti, come sta avvenendo adesso con Audi e-tron. In ogni caso per il responsabile della casa tedesca non si tratterebbe di nulla di grave.
Sebbene i numeri di produzione nel 2020 di Audi e-tron saranno probabilmente più bassi di quelli previsti inizialmente, la cosa comunque non dovrebbe causare rallentamenti nelle consegne di auto ai clienti che le hanno già ordinate.
I tempi di consegna del veicolo sono quelli consueti per una qualsiasi auto e dunque si tratta di aspettare 2 o 3 mesi al massimo, secondo quanto hanno confermato da Audi. Seguiremo la vicenda e vedremo se davvero le cose andranno così per il nuovo suv elettrico della casa tedesca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA