Autogrill è in lizza per l’acquisizione delle attività in concessione nel business della ristorazione di Elior. I francesi puntano ad incassare 1,3 miliardi di euro. Attenzione anche alle mosse del gruppo Cremonini (Chef Express).
È fissata per oggi la scadenza per la presentazione delle offerte per l’acquisizione delle attività in concessione nel business della ristorazione di Elior, un business che fa capo ad Areas.
Secondo le indiscrezioni, riportate nell’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, della partita faranno parte due gruppi industriali e quattro fondi di private equity.
I francesi puntano ad incassare 1,3 miliardi
Una delle due squadre “industriali” in lizza per acquistare le attività in concessione comprese nel gruppo Areas, è quella composta da Autogrill.
I francesi dall’operazione si attendono di incassare 1,3 miliardi di euro.
I quattro fondi in gara sarebbero invece Blackstone, Kkr, Lonestar e Pai Partners.
Le azioni Autogrill sul listino di Piazza Affari segnano un rialzo dello 0,19% a 7,745 euro portando il saldo delle ultime cinque sedute al +2,86%.
In un anno, le azioni Autogrill segnano un calo superiore ai 30 punti percentuali.
Anche il Gruppo Cremonini è interessato
Secondo quanto riportato dalla testata economica, il Gruppo Cremonini, per il tramite del proprio brand Chef Express, sarebbe interessato alla controllata tricolore di Elior, My Chef.
L’interesse delle due società italiane sarebbe perfettamente complementare: Autogrill punta agli asset esteri di Elior, a Cremonini, quelli italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA